Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

dubbio amletico .... param ed embed .... che differenza c'è???

Ciao ragazzi un dubbio amletico
    Che differenza c'è tra

<param name="movie" value="FLA/top.swf">

ed
    <embed src="FLA/top.swf" width="960" height="155">

o meglio da dove prende effettivamente l'indirizzo dell'swf????

vi spiego...
    ho fatto un filmato a cui passavo delle variabili SOLO nel campo param name

Il filmato andava perfettamente...ma....nel "maledetto" MAC le variabili nn passavano.

dopo vari rosari ho provato ad aggiungere le stesse varibili che passavo anche nel parametro scr dell'embed

Il problema l'ho risolto...però mi rimane il dubbio...quale la differenza tra param e embed???

Un grazie a chi mi risolve questo dubbio amletico...e anche a chi nn me lo risolve!!!!

ciao!!!!

Utente di HTML.it L'avatar di Edipo
    Piccole delucidazioni "rubate" da Lycos:
    I tag <EMBED> e <NOEMBED>

Il tag <EMBED> vi consente di integrare sottofondi sonori ed è raccomandato in molti casi. Tuttavia, non viene riconosciuto da tutti i browser. Dovete utilizzare il tag <NOEMBED> per sostituirlo.

Così utilizzate sempre il tag <NOEMBED> dopo il tag <EMBED> con un messaggio visualizzato da alcuni browsers:

<EMBED src="loop.wav" width="100" height="32" hidden="false" autostart="true" loop="true"></embed>
    <NOEMBED>Your browser can't read the musical background of this page</NOEMBED>

Sostituite semplicemente la frase Your browser can't read the musical background of this page con una frase per i visitatori che non possono leggere il vostro file multimediale.

PARAM invece dovrebbe essere un tag che fornisce appunto dei parametri se richiamati. In questo caso, ciascuno dei parametri viene definito con un tag <PARAM> che utilizza due attributi: NAME, per assegnare un nome al parametro, e VALUE, che è il valore del parametro stesso.
    Quindi credo che in parole povere l'uno gestisce i suoni e l'altro il filmato stesso .swf!!!!
    Ciauzzz..
    "Il tempo aiuta a dimenticare e il destino regala sempre una seconda occasione.
    Ma aprirsi all'amore significa rendersi vulnerabili".

Nicholas Sparks

Permessi di invio