Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Sospetti ...

Riporto alla vostra attenzione il caso del sito che, unitamente ad alcuni colleghi, gestisco.

1) Il sito (e il relativo dominio) sono attivi da agosto 2003.

2) È stato subito segnalato (gratuitamente) ai più importanti motori di ricerca (Google in testa).

3) La sola attività promozionale è stato utilizzare (peraltro con molta discrezione) AdWords. Servizio interrotto da alcuni giorni.

4) È in costante aumento di dimensioni (ora si contano un centinaio di pagine).

5) È linkato a circa 10 pagine con PR>=4, oltre a diverse altre pagine con PR inferiore. Tali link NON compaiono utilizzando il comando link:, ma sono comunque visibili cercando col nome del sito.

6) Non fa assolutamente uso di tecniche di spam.

7) Si muove in un settore con non tantissima concorrenza e soprattutto i cui competitor non sono assolutamente ottimizzati, salvo rare eccezioni. Il sito che risulta primo, con le mie 3 kw di riferimento, è di 3 pagine, e non viene modificato forse da anni.

Nonostante ciò:

1) Ha ancora un PR=0.

2) Moltissime delle pagine non sono ancora state indicizzate dal robot di Google.

3) Entra e esce dalle SERP di Google praticamente quotidianamente (guadagnando sempre qualche posizione, ma l'ultima volta che l'ho visto era al 70 posto). Al momento, per esempio, non compare.

4) Entra e esce anche dalle directory di Google, mentre è assolutamente stabile in DMOZ

VENIAMO AI SOSPETTI:

1) Non è che iscriversi ad AdWords, comporta un qualche pregiudizio in termini di PR e di numero di pagine indicizzate?

2) Non è che rileva, e molto, l'anzianità di un sito (o meglio di un dominio)?

Grazie per le eventuali risposte

Re: Sospetti ...

Originariamente inviato da s8stress

2) Non è che rileva, e molto, l'anzianità di un sito?
    Nei giorni scorsi avevo aperto un 3d nel quale prospettavo la possibilità che l'anzianità delle pagine fosse uno dei fattori che contribuiscono a far crescere il PR.
    La cosa non mi è stata confermata ma dal mio punto di vista e dalla mia esperienza posso dirti che è così!
    Gli amici del tram si incontrano su Mondo Tram
    "sono in Google, dunque esisto"

Re: Sospetti ...

Originariamente inviato da s8stress
    1) Non è che iscriversi ad AdWords, comporta un qualche pregiudizio in termini di PR e di numero di pagine indicizzate?
    Direi di no assolutamente. A me è successo, ma penso che sia stato un caso, che il giorno dopo in cui ho sottoscritto AdWords sono entrato in Google ma il sito glie l'avevo proposto 3 nesi prima.
    2) Non è che rileva, e molto, l'anzianità di un sito (o meglio di un dominio)?
    Credo di sì nel senso che un sito vecchio presumibilmente ha molti link in giro per la rete.

Re: Re: Sospetti ...

In che senso anzianità delle pagine?
    Parliamo di nome di pagina e non del suo aggiornamento vero?
    Io noto come una pagina perde posizioni e pr se nn vine aggiornata dopo qualche mese. Dopo un bell'upload anche con qualche piccola modifa ecco che rinvigorisce!

Re: Re: Re: Sospetti ...

Originariamente inviato da neo-one
    In che senso anzianità delle pagine?
    Parliamo di nome di pagina e non del suo aggiornamento vero?
    Io noto come una pagina perde posizioni e pr se nn vine aggiornata dopo qualche mese. Dopo un bell'upload anche con qualche piccola modifa ecco che rinvigorisce!
    Nello specifico, parlo della data di registrazione del dominio, ma può anche darsi che tu abbia ragione sul valore dell'upload, non posso ancora rendermene conto.

Grazie Dav. Qualcuno sa darmi altri riscontri sull'incidenza di adWords sull'indicizzazione?

Ciao stressato ,

la situazione del tuo sito, secondo me, è normale.
    Il sito è ancora relativamente giovane ed è normale che ti segni pr=0 (anche se il pr reale potrebbe già essere 3 o 4) e che entra ed esca dalle serp.
    Aspetta il prossimo aggiornamento e intanto cerca di farti linkare

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di brag
    Secondo me l'anzianità ha una sua importanza solo per la stabilità (non saprei ......vado a sensazione).

All'inizio è sempre dura e ci vuole tanta pazienza e perseveranza. Con "florida" mi ha massacrato per circa 15 giorni (sparito dalle SERP per diverse chiavi), poi d'incanto mi ha premiato con un aumento di PR ed una certa parolina (che genera da sola il 30% del traffico)in prima pagina.

L'aggiornamento del sito ed i suoi contenuti comunque rimangono, a mio parere, fattori essenziali.

Per le ADwords non so nulla: mai usate.

Qualcuno sa se ha aggiornato i backlink. (penso di si, ma non li vedo!)
    brag

The only constant in life is change...

Originariamente inviato da brag
    Secondo me l'anzinità ha una sua importanza solo per la stabilità (non saprei ......vado a sensazione).

All'inizio è sempre dura e ci vuole tanta pazienza e perseveranza. Con "florida" mi ha massacrato per circa 15 giorni (sparito dalle SERP per diverse chiavi), poi d'incanto mi ha premiato con un aumento di PR ed una certa parolina (che genera da sola il 30% del traffico)in prima pagina.

L'aggiornamento del sito ed i suoi contenuti comunque rimangono, a mio parere, fattori essenziali.

Per le ADwords non so nulla: mai usate.

Qualcuno sa se ha aggiornato i backlink. (penso di si, ma non li vedo!)
    a me G ha aggiornato i backlink, ora me ne mostra 67

Originariamente inviato da Martin_fly
    Ciao stressato ,

la situazione del tuo sito, secondo me, è normale.
    Il sito è ancora relativamente giovane ed è normale che ti segni pr=0 (anche se il pr reale potrebbe già essere 3 o 4) e che entra ed esca dalle serp.
    Aspetta il prossimo aggiornamento e intanto cerca di farti linkare

Ciao
    Ciao Martin, grazie per la rassicurazione. Ma si conosce il tempo medio di attesa nel caso di siti nuovi, per avere una quantificazione del PR?

Ho altri progetti che vorrei lanciare, in questo caso mi conviene allora già registrare il dominio e metterci un contenuto "minimo"?

Ciao,
    a dirti la verità secondo me non cè un tempo fisso, ma più link hai e più google ti indicizza velocemente.
    Per il pr devi tenere presente che la tooolbar potrebbe non indicare il valore reale, quindi potresti già avere un 3 o un 4.

Sei già in Dmoz?

Permessi di invio