Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Programmi di fotoritocco!

Potete elencarmi degli OTTIMI programmi per modificare un video, soprattutto per inserire effetti stile matrix (rallentatore, camminate sui muri, moltiplicazione di persone, mitra che sparano, pallottole al rallentatore, esplosioni, schivare le pallottole,.......), poi un'altro ottimo programma per ritoccare le img, ma in modo che non ci si renda conto che sono false?
    e infine uno che CREI delle figure?

PS: questi possibilmente che si trovino su internet e che non rendano l'effettto stile "cartone animato", che poi l'effetto sia il più reale possibile

Grazie 1000 :sexpulp:

Utente di HTML.it L'avatar di tittula
    ...soprattutto per inserire effetti stile matrix (rallentatore, camminate sui muri, moltiplicazione di persone, mitra che sparano, pallottole al rallentatore, esplosioni, schivare le pallottole,.......)
    Sai quanto si stanno mangiando le mani i Wachowski da quando hanno capito che potevano risparmiare decine di milioni di $ usando "questi programmi" invece che come han fatto loro!!!

:gren: :gren:

P.S. Benvenuto nel forum!

P.P.S. Ezio se anche esistessero programmi in grado di fare questo ho idea che costerebbero non pochissimo!

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Guarda che comunque non basta un OTTIMO sofware per creare degli ottimi effetti speciali. Ci vuole tanta, tanta esperienza. Non basta avere una ferrari per saper guidare come Schumacher.

Detto questo, uno dei programmi universalmente riconosciuto tra i migliori per quanto riguarda la grafica fotografica statica è Photoshop di Adobe (costa parecchio). Altrimenti puoi usare Paint Shop Pro (decisamnete più abbordabile). Per il video ed effetti speciali non ti so consigliare. Conosco Adobe Premiere ma è più che altro per il montaggio video.

Gli effeti speciali bisogna crearli da sè!
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Per le foto concordo con Habanero, uso Paint shop pro 8 con ottimi risultati, ma anche qui ho idea che non isa quello che cerchi tu, io per ottimi risultati intendo che faccio sparire al meglio gli occhi rossi o correggo la sovraesposizione o aumento la luminosità o addirittura la messa a fuoco.

io intendo effetti speciali tipo questi di questo video (30 mb, ma ne val la pena scaricatevelo)
    http://www.giga.de/specials2/matrixx...engl_ultra.zip

Carino il video (+ che altro il finale), comunque per la maggior parte di quegli effetti ribadisco il concetto precedente, alcuni però si possono realizzare con programmi come 3D Studio Max, ma ti assicuro che se arrivi a saper usare così bene quel programmi puoi già mollare la scuola.

[supersaibal]Originariamente inviato da tittula
    Carino il video (+ che altro il finale), comunque per la maggior parte di quegli effetti ribadisco il concetto precedente, alcuni però si possono realizzare con programmi come 3D Studio Max, ma ti assicuro che se arrivi a saper usare così bene quel programmi puoi già mollare la scuola.

[/supersaibal]
    dove lo trovo 3d studio max

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    molto ben fatto.
    Molti degli effeti come ti ha detto tittula sono elementi 3d fusi con scene filmate...

3dstudio:
    http://www.discreet.com/

C'è un trial 30 gg. Comunque devo metterti in guardia sono programmi molto complessi da usare e come ti ho detto avere il programma e sapere come funziona è forse il 10% dell'opera tutto il resto non nasce così per caso. Bisogna avere tanta esperienza nel settore. Da quel che ho capito non hai nemmeno mai usato un programma 3D quindi sarà molto dura ottenere qualcosina di discreto.
    Comunque non ti voglio scoraggiare troppo. Se ci riesci facci vedere la tua opera.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it L'avatar di Gondor
    Spostato su Grafica 3D

P.s. se vuoi viene fornito Maya gratis purche non serva per scopi commerciali.
    File reality.sys corrupted
    Reboot universe? y/n
    Non arrabbiarti. Tanto un giorno il mondo farà a meno di te

le cose che cerchi sono chiamati programmi di compositing video.
    te ne enumero qualcuno, tieni presente comunque che vanno adoperati, di norma insieme a programmi di editing (montaggio video)

(adobe) after effects
    (discreet) combustion
    aura video paint (newtek)
    illusion

io sto cercando di fare i primi passi con combustion della discreet,
    visto che comunque sono abituato all'interfaccia di 3dstudio max,
    danno un trial sul sito e ti fanno anche scaricare degli eccezionali
    tutorial.
    armati di pazienza però, non sono per niente intuitivi, anche se si è sicuramente avvantaggiati conoscendo i comuni programmi di fotoritocco.

ciao

Permessi di invio