Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Invio
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    60

    [ Delphi ] Stampare dati

    [ Delphi ] Stampare dati

    Ho dei dati che visualizzo nella StringGrid, adesso vorrei stamparli su carta.
    Fin'ora non ho mai provato è non so dove cominciare

    Ciao
    Grazie a chi mi puo dare un aiuto

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301

    Re: [ Delphi ] Stampare dati

    Originariamente inviato da Invio
    Ho dei dati che visualizzo nella StringGrid, adesso vorrei stamparli su carta.
    Fin'ora non ho mai provato è non so dove cominciare
    La StringGrid fornisce un modo congeniale di visualizzare i dati all'interno di una griglia, ma non possiede nulla per quanto riguarda la stampa.

    La unit Printers fornisce un oggetto Printer di tipo TPrinter che permette di avviare un nuovo documento (BeginDoc), stampare disegnando su una "tela virtuale" (Canvas) e terminare il documento completando la stampa (EndDoc).
    Tuttavia, anche questo strumento non è particolarmente interessante e difficile da manipolare, specialmente se si ha poco tempo a disposizione.

    Non so quale versione di Delphi stai utilizzando, ma nell'edizione 7 puoi trovare i RAVE Reports, un tool di reporting completo realizzato dalla Nevrona Designs che ti permette di progettare e stampare report contenenti sia dati che provengono da database, sia dati che provengono da una struttura in memoria (che potresti ricavare prelevando il contenuto della StringGrid).

    Magari prova a scrivere qualche precisazione sul tipo di dati che stai trattando, su ciò che vuoi ottenere e la versione di Delphi in tuo possesso...forse si può andare maggiormente nello specifico.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.