Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

capita anche a voi che il dvd..

ciao vi e' mai capitato che il vostro dvd non funzioni piu'?
    Improvvisamente ha smesso di funzionare ma con un sintomo strano: il lettore funziona benissimo e viene visto bene dal sistema SOLAMENTE se in fase di avvio (boot) nel drive c'e' un supporto dvd. Se avvio il pc normalmente con il drive vuoto esso non vede alcun supporto all'interno. Se inserisco un dvd a pc acceso mi segnala la presenza di un "supporto vuoto" all'interno. Mi e' capitata la stessa cosa con il pc portatile. Entrambi montano Win xp professional.. capita anche a voi?

Giusto la settimana scorsa, e ho buttato il dvd..
    xxx

Utente di HTML.it

masterizzatore Philips

Salve, qualcosa di simile sta capitando anche a me. Il masterizzatore (non DVD)viene visto (uso Win XP)dal sistema ma i CD risultano essere vuoti e quando tento di masterizzare qualcosa su un CD vuoto, si apre il lettore e mi caccia fuori il CD chiedendo di inserire un CD.Ho cambiato marca di CD e sempre niente. Inoltre con una sequenza regolare una volta si apre ed esce il CD fermo e la volta successiva esce girando a tutta velocità. Che fare?!? Buttarlo via o esiste un test di verifica prima di sostituirlo? Grazie

Utente bannato
    aggiornare driver?
    leggere diversi cd.. originali e masterizzati?

Re: masterizzatore Philips

[supersaibal]Originariamente inviato da ilaedo
    Salve, qualcosa di simile sta capitando anche a me. Il masterizzatore (non DVD)viene visto (uso Win XP)dal sistema ma i CD risultano essere vuoti e quando tento di masterizzare qualcosa su un CD vuoto, si apre il lettore e mi caccia fuori il CD chiedendo di inserire un CD.Ho cambiato marca di CD e sempre niente. Inoltre con una sequenza regolare una volta si apre ed esce il CD fermo e la volta successiva esce girando a tutta velocità. Che fare?!? Buttarlo via o esiste un test di verifica prima di sostituirlo? Grazie [/supersaibal]
    Puoi provare aggiornando il firmware, ma non so se questo porterà benefici.. eventualmente provalo su un altro pc se hai la possibilità (magari da un amico) prima di prendere la decisione estrema
    xxx

Utente di HTML.it

sembra facile

in allegato: io ho montato un altro dvd NUOVO di scatola ma nulla da fare.. forse il firmware anche se non so se funzia :? Mah non so cosi' improvvisamente..

Re: sembra facile

[supersaibal]Originariamente inviato da alegris
    in allegato: io ho montato un altro dvd NUOVO di scatola ma nulla da fare.. forse il firmware anche se non so se funzia :? Mah non so cosi' improvvisamente.. [/supersaibal]
    Non saprei, controlla che i cavi ide siano collegati bene alla mobo e al drive e verifica i settaggi dei jumper
    xxx

Permessi di invio