Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Manipolazione directory su NT

Scusate

lavorando con Perl su NT riesco a creare tranquillamente delle directory, ma non riesco poi a cancellarle... ho già controllato tutto a livello di permission, ma non c'è niente di strano... tutto regolare.. qualcuno ha un'idea?
    grazie

Utente di HTML.it
    In linea di massima:
    - non si possono cancellare delle dir in cui e` contenuto qualcosa (anche se sono file nascosti);
    - non si possono cancellare dir create da altri (salvo impostazioni particolari delle permission).

Posta comunque il codice con cui crei le dir e con cui vorresti cancellarle: magari qualcuno puo` dirti se si puo` modificare il coidce.

Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    Grazie...

hai ragione... allora io uso

system "mkdri $directory";

per creare la directory e

system "rmdir /s /q $directory";

per cancellarla

in teoria quindi la creo e la cancello con lo stesso user (che secondo mie impostazioni sarebbe anche l'Administrator) e usando il comando /s cancello tutti i files all'interno della directory prima di eliminarla...

ho provato anche con i semplici comandi di Perl mkdir e rmdir, anche con i moduli File::Remove e File::Path... ma non va nulla...
    AIUTOOOO!!!

Utente di HTML.it
    Non so in Win, ma in linux lo user per programmi per lanciati da Web e` nobody, per programmi lanciati da uno user e` lo user stesso.

Ho poi un dubbio per quanto riguarda la slash.

Potrebbe non prenderla: prova a farla precedere da backslash oppure prova a cancellare una dir vuota (senza le varie slash).

Non ho molta dimestichezza con win, in linux le opzioni vengon precedute da - magari ti costa poco fare una prova con -s (anziche` /s)

Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio