Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

aiuto non riesco a caricare le immagini dall'esterno

Vi prego aiutatemi non ne vengo più fuori!!!!
    E' da due giorni che provo a far si che le immagini caricate in questo movie vengano pescate dall'esterno mantenendo l'animazione ma niente.....
    Qualche buon anima non è che mi darebbe una mano???

in poche parole deve rimanere tutto come vedrete con la differenza che le immagini non sono piu all'interno del file ma sono caricate esternamente (ho allegato anche le 6 immagini)....

inoltre dovrebbe esserci anche un loading con percentuale iniziale che mi intrattenga nel qual caso il file swf fosse troppo pesante

vi prego aiuto

cena per tutti!!!!!!

potete trovare tutto all'indirizzo qui riportato
    ------------
    HELP ME!!!

Utente di HTML.it L'avatar di nep036
    allora per caricare le ima esterne devi creare un clip vuoto, gli dai un nome istanza tipo caricatore.

Lo metti sullo stage principale

al fotogramma dai l'action:caricatore.loadMovie("ima1.jpg",0);

naturalmente se vuoi caricare più immagini su uno stesso frame devi copiare il clip vuoto per il num di immagini ed assegnare a questi una istanza diversa per ognuno:

caricatore1
    caricatore2
    caricatore3
    caricatore4 eccetera

Naturalmente un comando caricatore.loadMovie("ima1.jpg",0); per ogni immagine...

Per il preload su www.flash-mx.html.it trovi tante risorse

Ciao

ma come faccio a fare una animazione sulle immagini???
    ------------
    HELP ME!!!

L'animazione falla fare al clip vuoto.

si applicherà all immagine che è caricata in quel momento.

(assicurati che prima si carichi la foto e poi parta l'animazione)

p.s. senza fare tante istanze puoi
    scrivere:

nel primo frame:
    contatore = 1;

e poi:
    caricatore.loadMovie("ima" + contatore + ".jpg",0);
    contatore++;

in modo che le immagini si carichino in modo dinamico sullo stesso mc.

ciauz :quote:
    *****ZUMMO*****

http://www.z2o.it

ok grazie a tutti sono riuscito a risolvere il problema..

ora però ho un nuovo quesito che mi nasce:

importando le immagini dall'esterno mi si è alleggerito il peso del file e basta.

ma quando lo visualizzo ci metterà del tempo per caricarlo comunque o sbaglio?? il loading lo fa sul file o sul caricamento delle immagini?? quindi cosa cambia tra avere le immagini all'interno del documento o all'esterno?? se un file pesa 200k con le immagini caricate al suo interno e ci mette 2 minuti a caricarlo....con le immagini caricate esternamente ci mettera lo stesso 2 minuti a caricare il tutto (unica differenza che il file pesa 2k+ il peso delle immagini) giusto?? quindi non mi risolve il problema della lunga attesa di caricamento....so che non mi sono spiegato benissimo ma spero possiate darmi una risposta
    ------------
    HELP ME!!!

metti dei preload per le immagini.

Un conto è vedere già una pagina e magari con un preload carino.
    un altra è aspettare 5 mituni una pagina che forse neanche mi piacerà.
    *****ZUMMO*****

hai ragione... ma come si fa a mettere un preload sulle immagini?? io lo fatto solo all'inizio per tutto il file.. penso che sia diverso farlo per l'immagine e basta hai qualche esempio da farmi vedere
    ------------
    HELP ME!!!

Non è possibile mettere un preload su un loadmovie diretto sull immagine jpg.
    Però puoi mettere l'immagine jpg dentro un filmato e quindi inserire un preload.

Se vuoi, non ho esattamente il caricamento dinamico dell immagine ma un aiuto te lo posso dare:
    in q
    *****ZUMMO*****

Non è possibile mettere un preload su un loadmovie diretto sull immagine jpg.
    Però puoi mettere l'immagine jpg dentro un filmato e quindi inserire un preload.

Se vuoi, non ho esattamente il caricamento dinamico dell immagine ma un aiuto te lo posso dare:
    prova a cliccare qui e guarda le foto.

Se vuoi ti dico come fare.
    *****ZUMMO*****

si grazie mi aiuterebbe molto visto che il mio problema riguarda il caricamento probabilmente questa mi sembra l'unica via...se mi dai il procedimento esatto ci provo....sperando di riuscirci se non è troppo complicato
    ------------
    HELP ME!!!

Permessi di invio