Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Immagini sfarfallano

Utente di HTML.it

Immagini sfarfallano

Ciao a tutti!

Ho un filmato flash che mi pesca in automatico delle JPG da esterno e me le visualizza in sequenza con effetto di dissolvenza.

Il problema e' che alcune immagini alla fine del caricamento si muovono (completamente o solo una parte di esse) senza motivo di 1px.

Come se si dovessere ridimensionare. (ma notare che non c'e' nessun ridimensionamento sull'immagine)

Come faccio ad evitare questo problema ?

Grazie a tutti
    /Simone

Vediamo un po...
    Qualche tempo fa ho avuto il tuo stesso problema e sul forum mi hanno consigliato di fare cosi':

Spesso succede quando sotto ad un immagine applicate una maschera. quindi si deve:

1)mettere l'immagine dentro un MC.
    2)dargli trasparenza al 99%

e se ancora balla provare questo trucco:

crei un rettangolo pieno, delle dimensioni del tuo stage o maggiore, lo converti in oggetto,
    lo poni sul primo layer (deve stare sopra a tutti e coprire tutto lo stage), gli dai alpha 0%
    (così è come se non ci fosse), chiama il layer "velo" così ti ricordi cosa fa.
    Ora sotto il "velo" puoi mettere tutte le immagini che vuoi, anche senza convertirle in mc,
    e non ballerranno quando ci muovi il mouse sopra...

Ciao Ciao.
    Elisa.

Utente di HTML.it
    Ok, per ora ho risolto il tutto evitando di portare il valore di _alpha al 100% ma facendolo fermare a 99%.

Grazie lo stesso.
    /Simone

Permessi di invio