Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: promozione natalizia

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    330

    promozione natalizia

    Salve a tutti,
    per Natale avevo pensato a qualche promozione natalizia da mettere nel sito, senza però rientrare nella normativa per concorsi a premi o simili.
    Pensavo magari ad uno sconto (per es. per nuovi clienti o per tutti, oppure su tutti i piani o su uno in particolare, per chi trasferisce il suo dominio entro natale etc.), e vorrei un consiglio da voi. Il fine non è tanto aumentare i clienti (per fortuna siamo abbastanza soddisfatti), ma fare "un pensierino" natalizio a nuovi e vecchi clienti.
    Qualcuno ha idee o proposte interessanti?

  2. #2
    Lo sconto x tutti è una cosa molto apprezzata, secondo me.

    Inoltre potresti vendere pacchetti tipo 3x2 o cose del genere.



  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    330
    che ne dite allora, un 20% di sconto su tutti i piani per clienti vecchi e nuovi? oppure qualcuno ha qualche altra idea?

  4. #4
    Come fai x i vecchi clienti? Restituisci soldi? :master:
    Potresti mettere "regalare" x tre mesi ad esempio un servizio che di solito offri pagamento aggiuntivo... non so.. esempio le statistiche!
    Il che sarebbe anche un'occasione per il cliente di usare il servizio e magari di riamnerci affezionata al punto tale di pagare per continuare ad averlo nei mesi successivi!

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    330
    alla fine ho pensato di fare uno sconto sostanzionso (del 50%) sul piano di hosting più venduto, di cui possono usufruire sia i nuovi che i vecchi clienti.
    Non credo che i vecchi clienti se la prenderanno più di tanto, perchè lo sconto è limitato ad 1 tipo di piano e per il solo periodo natalizio. Ed in ogni caso anche loro possono usufruire dell'offerta.
    Per i servizi aggiuntivi invece, la cosa sarebbe stata più complicata da gestire, anche perchè fondamentalmente i piani si differenziano per spazio, traffico ed e-mail, per il resto tutti hanno gli stessi optional. Grazie cmq per il suggerimento.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    193
    secondo mequeste promozioni, ben gradite, sono però un grave boomerang con i vecchi clienti, che si vedono penalizzati per il fatto di esserlo stati...

    se fai promozioni falle costanti per ogni nuovo cliente, da identificarsi con PI univoca.

    a dire il vero, io farei promozione ai tuoi clienti offrendo loro sconti in progress..

    ciao

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    330
    penso che questo sia vero solo se le promozioni sono costanti. Conosco aziende che 9 mesi l'anno fanno promozioni e sconti vari, quindi chi acquista a prezzo pieno si sente quasi un pollo.
    Nel nostro caso invece le promozioni sono con il contagocce (altrimenti non avrebbero valore) e nel caso specifico, riguarda anche i vecchi clienti, che possono quindi scegliere se acquistare o meno un piano di hosting durante questo periodo usufruendo dello sconto.
    Inoltre riguarda un piano specifico su Linux, che è il più venduto, ma non interessa ad una buona parte dei clienti che utilizzano esclusivamente windows.
    In sostanza quindi non penso che qualcuno si possa risentire, perchè l'offerta è per tutti (non solo ai nuovi clienti, come succede in molte promozioni) e senza neanche limite di numero di piani acquistabili.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di brag
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    211
    Bohhh, non so! In genere chi compra un prodotto e poi lo vede in "offerta" dopo qualche tempo ci rimane male e pensa subito di essere stato fregato. E' un arma a doppio taglio: io la valuterei bene.

    Credo che sokker abbia ragione.
    brag

    The only constant in life is change...

  9. #9
    perchè non offrire ai vecchi Clienti il rinnovo ORA del loro piano hosting (anche se magari scade tra 6 mesi) ad un prezzo socntato (così li fidelizzi) e lo stesso sconto ai nuovi Clienti che comprano il piano per la 1° volta?

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    330
    beh, con questo ragionamento allora nessuno dovrebbe mai fare sconti o promozioni di nessun genere oppure estenderla a tutti per tutto l'anno e per sempre (e quindi non sarebbe più una promozione).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.