Quale formato vettoriale è meglio impprtare da flash? Nel senso se con ilustrator 10 e photoshop7 faccio qualcosa in che formato vettoriale è possibilie salvarla per prenderla con flash mx?
:master:
Quale formato vettoriale è meglio impprtare da flash? Nel senso se con ilustrator 10 e photoshop7 faccio qualcosa in che formato vettoriale è possibilie salvarla per prenderla con flash mx?
:master:
Ciao,
da illustrator puoi salvare in eps ed importarlo in flash, anche se in questo modo di solito la corrispondenza dei colori è minima (prova e te ne rendi conto).
Lo stesso problema lo riscontri con un semplice copia/incolla (è possibile anche questo solo nel senso illustrator-flash), anche se poi questa opzione è comoda per disegni semplici, poi i colori li puoi cambiare da flash...
Per ottenere una corrispondenza migliore invece ti conviene esportare da illustrator un file .swf che poi importerai da flash... naturalmente l'swf non supporta tutte le peculiarità di un file di illustrator quindi a volte per dei riempiment complessi la corrispndenza non sarà ottimale, ma cmq questa a me sembra la tecnica migliore.
Per quanto riguarda photoshop invece non ti conviene fare il passaggio photoshop-->illustrator-->flash??
Posso darti una dritta invece per importaree in flash livelli di photoshop (con le trasparenze e gli effetti) devi però avere anche fireworks MX:
Ti salvi il tuo .psd lo apri con fireworks mx, selezioni il tuo livello e sulla finestra dell'immagine in alto a dx c'è l'opzione esportazione rapida... clicca e ti si apre la finestra di esportazine, selezioni l'icona di flash e scegli copia!
vai su flash Mx e incolli, flash creerà una cartella nella libreria "oggetti fireworks" con tutti gli oggetti importati, ma la cosa fondamentale è che avrai il tuo livello di photoshop esattamente come l'hai creato tu all'interno di Flash!
![]()
grazie falcao sei stato gentilissimo, proverò con fireworks mx. Per quanto riguarda gli eps c'ho provato con ilustrator ma flash ha dei problemi nell'importare l'immagine.
Cmq grazie mille ciaooo
Te l'ho detto che ha dei problemi con l'eps, hai provato ad esportare un .swf da illustrator?Originariamente inviato da Digenis
Per quanto riguarda gli eps c'ho provato con ilustrator ma flash ha dei problemi nell'importare l'immagine.
Cmq grazie mille ciaooo
fai esporta --> swf poi da flash importi il file .swf creato da illustrator...
I tracciati complessi flash non li riesce a ricreare però il risultato è accettabile (anche i colori)
Ciao
perfetto!! grazie falcao e sempre e solo forza Roma