Ciao a tutti.
Vengo subito al punto. Devo far ruotare il logo di un'azienda su se stesso, tipo moto di rotazione della Terra (vi invio un'immagine cosi mi spiego meglio).
Come si fa?
E sopratutto si puo' fare tramite action script?
Grazie
Ciao a tutti.
Vengo subito al punto. Devo far ruotare il logo di un'azienda su se stesso, tipo moto di rotazione della Terra (vi invio un'immagine cosi mi spiego meglio).
Come si fa?
E sopratutto si puo' fare tramite action script?
Grazie
In ActionScript lo puoi fare, ma senza un granché di risultato, in ogni caso scrivere un motore 3D in ActionScript è davvero una cosa spessissima. Con il nuovo Flash MX 2004 Lo puoi fare seguendo questo articolo di Macromedia http://www.macromedia.com/devnet/mx/...d_classes.html
Ma in ogni caso per migliori risultati grafici e più praticità ti consiglio di utilizzare un programma 3D che esporti in swf, tipo swift3D.
quindi mi sconsigli di farlo AS. pero' io non ho ne flashMX 2004 ne' un programma 3d. Lo so rompo ma non si puo' proprio risolvere in un altro modo?
Sì, utilizzando la proprietà _xscaleportandola progressivamente a -100 e nuovamente a 100. L'illusione ottica fa sembrare che l'oggetto ruoti su se stesso, ma è molto lontano da una vera rotazione 3D, la prospettiva risulta molto limitata.
Io ho fatto qualcosa con le animazioni ma il filmato mi risulta troppo pesante a causa di un "botto" di frame e interpolazioni.
Forse come dici tu e' piu' semplice e piu' "leggero"
Non e' che per cortesia mi potresti spiegare meglio come fare, sai la mia conoscenza di AS e' abbastanza limitata.
Grzie