Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

parole chiave=delusione

Ciao ragazzi.
    Sono andato nel sito http://www.searchengineworld.com/cgi-bin/kwda.cgi : trattasi si un tool che permette di individuare la densità di parole chiave presente nel proprio sito: ho visto il mio e - delusione! - ho visto che le parole chiave che volevo fossero messe "in evidenza" sono in realtà pressochè inesistenti.

So che inserire le parole chiave non è cosa facile, ma, come mai è accaduto?

Il mio sito è www.vii003.it

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    Quali erano le parole chiavi che volevi mettere in evidenza?
    Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

Comunicazione, comunicazione web, siti web, siti flash.
    Tuttavia vedo che alcune delle parole chiave sono "nella", "passione per", ecc.

La key density misurata dal tool che hai indicato è calcolata come percentuale delle ripetizioni di ogni parola/frase sul totale delle altre ripetizioni.

Le parole che hai evidenziato, sono effettivamente presenti poche volte ed alcune mai ripetute. Perchè ti aspettavi che fosse più alta?

Per esempio: "siti web" alcuna ripetizione, nel testo, quindi...
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

In realtà "siti web" l'ho scritto tante volte. L'ho inserito in un testo dello stesso colore dello sfondo, dato che, come saprai, i testi in Flash non sono indicizzabili. Giuro che "siti web è ripetuto parecchie volte" eppure il tool non lo evidenzia.
    Tra l'altro colgo l'occasione per chiedere una cosa: questo "escamotage" che ho usato è rischioso?

Ma dove l'hai scritto? nella home è dentro solo una volta!

Originariamente inviato da kaisersauzee
    Tra l'altro colgo l'occasione per chiedere una cosa: questo "escamotage" che ho usato è rischioso?
    Yes, testo nascosto, se il motore se ne accorge ti penalizza.

Originariamente inviato da dav
    Yes, testo nascosto, se il motore se ne accorge ti penalizza.
    Ma che significa "se il motore se ne accorge"?

Putroppo sto trovando tanti siti ben posizionati con tanto di testo nascosto (mi riferisco addirittura a testo in bianco su sfondo in bianco)

Permessi di invio