problema : nel movie su level1 rimangono attivi i pulsanti del movie sottostante (level0). è necessario ricorrere ad 'mybutton.enabled' su ogni pulsante del movie sottostante ho (spero vivamente!) c'è una maniera più veloce??? grazie.
problema : nel movie su level1 rimangono attivi i pulsanti del movie sottostante (level0). è necessario ricorrere ad 'mybutton.enabled' su ogni pulsante del movie sottostante ho (spero vivamente!) c'è una maniera più veloce??? grazie.
codice://crei la tua classe per button,e fai eredeitare ai pulsanti interessati #initclip _global.MyButton = function() { }; MyButton.prototype = new MovieClip(); Object.registerClass('MyButton', MyButton); MyButton.prototype.onPress = function() { trace(this._name); }; #endinitclip // e per abilitarer basterà scrivere solo 1 riga di codice //MyButton..prototype.enabled = false; //ciao
un po' complesso per il mio livello...non avresti qualche esempio pratico??? cmq provero'...grazie!!
usi i button movieclip, o button normale?hai questi bottoni anche nei clip filmati(cioe sub clipfilmati)o tutti oggetti sono sulla timeline principale?
i pulsanti in questione sono (purtroppo!) ognuno all'int di un mc diverso. questi mc sono a loro volta all'int di un unico mc nella root del movie princip. (level0) :
dato il mio livello, avevo pensato di risolverla così :
_root.mc.mc1.mybutton1.enabled=false
_root.mc.mc2.mybutton2.enabled=false
_root.mc.mc3.mybutton3.enabled=false
nel primo frame del movie caricato sopra, ma è un po' troppo complesso e lungo...nel tuo esempio, se ho capito, mybutton è il nome che avrà la classe, ma non capisco se posso copiarlo poi così come è ...
un asltra domanda i bottoni che usi si sono in tutti 2 swf?
no sono presenti solo nel primo, nel secondo c'è un bottone che chiude il movie e quindi rimane il movie sotto su level0
la tua mail? cosi ti mando un esempio
eugeniocotronei@libero.it
grazie mille!!!
mandato![]()