Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

Pulsante azione quando giu

Ciao,
    avrei bisogno di un aiuto. Ho un logo voglio ke quando il mouse va sul logo questo cambia colore e poi torna al suo solore originale e invece quando lo clikki questo logo esso cambia ankora in un altro colore per poi tornare al colore originale.

Esempio: logo rosa.
    quando salgo col mouse: diventa bianco poi subito rosa.
    quando clikko: diventa verde poi subito rosa.

Il problema sta che quando lo clikko esso diventa si verde solo ke dopo fa anke un flash che diventa bianco e poi ankora rosa. Voglio togliere che diventa bianco. Come faccio?

Esempio pratico:
    http://www.zimmermann-design.ch

Utente di HTML.it L'avatar di nep036
    A me non fa flash bianco alcuno, rimane sempre verde e rosa! :mavieni:

Utente di HTML.it
    ops non avevo pubblicato le modifiche... prova adesso

up

io non utilizzerie un pulsante, ma un clip filmato. può essere più facile da gestire. cioè mc con tre fotogrammi chiavi con relativo stop. sul primo fotogramma è rosa, sul secondo verde, sul terzo ha l'effetto flash. sopra ci posizioni un pulsante trasparente e lì imposti le varie funzioni, cioè se passa solo sopra al mc di andare sul fotogramma col flash, se clicchi su quello col verde e quando togli il mouse gli dici di tornare al primo fotogramma...
    spero di essere stata chiara.. ma credo proprio di no...
    :quipy:
    nannine' nun me ne pent', n'impennata l'eva fa' pe piace' a tte'...- franco tellina -
    marikita

www.marikita.it - www.niniband.com

Utente di HTML.it
    quale e il comando per passare dal pulsante ad un determinato frame d n determinato mc?

codice:
    on (rollOver/press/release) {//usane uno ovviamente, se vuoi usare + eventi contemporaneamente separali con una virgola
    	_root.mcTuoLogo.gotoAndStop(2);
    }
    dove "mcTuoLogo" è il nome dell'istanza del mc contente il logo.

Utente di HTML.it
    sono ignorante nemmeno con questo metodo riesco a farlo funzionare. Cerco di spiegarvi bene bene il problema:
    1.) Ho un quadrato rosso
    2.) Voglio che quando salgo con il mouse su di lui il quadrato rosso faccia un flash bianco ( cioe diventi bianco per una frazione di secondo ) e poi torni rosso
    3.) Se invece lo klicco questo quadrato esso deve diventare un attimo verde ( flash verde ) per poi ridiventare rosso come al inizio.
    4.) Come si fa?

Il mio problema era che:
    Quando clikkavo, al posto di diventare solo verde, esso diventava in ordine:
    verde - rosso - bianco -rosso
    al posto di:
    verde -rosso

Help me plz

thx

nota: i quadratini devono fare una cosa moolto analoga a quelli del sito di http://www.marikita.it/ del menu

Facciamo un esempio un attimo grezzone

Ctrl+F8 ► Pulsante

Fotogramma Su: disegna il quadrato rosso
    Fotogramma Sopra: posiziona un MC lungo tre frame con il quadrato bianco. All'ultimo fotogramma di questo mc associa l'azione
    codice:
    _root.tuoPulsante.gotoAndStop(1);
    Fotogramma Giù: disegna il quadrato verde

Posiziona sullo stage il pulsante e come nome istanza scrivi "tuoPulsante".

Ovviamente questo è un esempio generico fatto solo x darti l'input .

Utente di HTML.it
    non sono riuscito
    adesso lampeggia quando il mouse va sopra il quadrato invece deve solo fare 1 flash bianco per poi tornare rosso buaaaaa non mi manderesti un esempio?

se hai tempo: ng_deca@hotmail.com

mandato l'ho fatto in un modo diverso, dovresti capire tutto guardando le 4 righe di spiegazione e i due simboli.

Permessi di invio