Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Proprietà dei sorgenti

Ho realizzato alcuni siti in flash come esterno per una ditta. Ho sempre fornito solo i file swf dei miei lavori e mai i file fla

Adesso per vari motivi non ho più intenzione di continuare questa collaborazione. La ditta per cui ho realizzato i siti ha il diritto di chiedermi i file fla e tutti i sorgenti del lavoro che ho fatto? Oppure questi sono di mia proprietà e posso tenermeli o anche venderglieli se loro sono interessati?
    Aggiungo che alcune immagini e testi che ho utilizzato nei lavori mi sono stati forniti dalla ditta e che non ho firmato nulla riguardo alla proprietà dei file sorgenti.

Grazie

dipende da quali sono stati i vostri accordi. sul tuo contratto non c'è scritto niente a riguardo?
    nannine' nun me ne pent', n'impennata l'eva fa' pe piace' a tte'...- franco tellina -
    marikita

www.marikita.it - www.niniband.com

Utente di HTML.it
    non c'è scritto nulla sui sorgenti

fai una ricerca, giorni fa si parlava proprio di questo in un 3d

Come membro esterno, tutto ciò che fai viene remunerato dalla società.
    Se realizzi qualcosa: immagini, clip o altro; non solo tutto il codice è di loro proprietà anche se non ti hanno fornito tutto il materiale, ma a volte ci sono anche dei vincoli di riutilizzo nel caso tu ti tenga per te del codice.

La mia società non è categorica in merito e posso tenermi il codice ma è suo perchè ha pagato per produrlo.

Poi chiaramente... previo accordi antecedenti la prestazione puoi non darglieli
    *****ZUMMO*****

http://www.z2o.it

Utente di HTML.it
    ho capito grazie a tutti x le risposte

farò la ricerca del vecchio 3d

Permessi di invio