[supersaibal]
Originariamente inviato da PM database
Uso questo topic perché ho un grossissimo problema.
Dopo tre anni di onorato servizio, improvvisamente ieri il mio pc ha deciso di farla finita. O meglio, il mio hard disk. Ma non è tutta colpa sua. Mi spiego.
Decido di installare la scheda di rete: apro il case, collego senza nessun problema, richiudo, avvio. Windows non mi rileva automaticamente la scheda e non accetta i driver forniti, per cui la installo come scheda generica. Bene.
Al riavvio, vedo che fa il consueto test della memoria lentissimo e lo fa tre volte. Poi appare Primary Master IDE: None. Appare la consueta tabella con le caratteristiche hardware, e sotto: SYSTEM BOOT FAILURE, INSERT SYSTEM DISK AND PRESS ENTER. Accedo al BIOS, e vedo che non mi riconosce nessun drive, cioè mi dice anche Floppy Drive: None, Cd-rom Drive: None.
Dopo qualche riavvio anche il monitor (alimentato dal pc) cessa di funzionare. Ho controllato le connessioni, i cavi e tutto, ma non cambia niente.
Secondo voi che cos'è? E' un problema di scheda madre? Si può cambiare? Quanto costa? Ho una scheda madre Asus con processore Amd Duron 700 MHz.
Il grosso problema è l'hard disk, perché devo assolutamente recuperare il suo contenuto. Spero vivamente non si sia danneggiato, anche perché non è mai stato toccato... [/supersaibal]