Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: recupero dati HD rotto

Utente di HTML.it

recupero dati HD rotto

all' avvio il computer mi dice "primary master disk fail" però nel bios il disco fisso me lo vede, secondo voi è possibile recuperare i dati dall'HD magari mettendolo su di un altro pc simile (ne ho 3 uguali, con la stessa configurazione)o posso buttare via il suddetto HD?
    grazie

Nobless

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    prova!!!

se ci sono dati importantissimi che valgono migliaia di euro.. invece di suggerisco di non toccarlo piu'!

Utente di HTML.it
    Quindi secondo te quel messaggio all'avvio s'ignifica che il disco è irrimediabilmente compromesso?

i dati che contiente non valgono soldi ma sono il lavoro di mesi di dieci dottorandi (non molto furbi visto che non hanno salvato nulla su cd) però speravo di poterli aiutare.

Se provo un'operazione del genere quali rischi corro? posso compromettere anche l'altro pc?

Nessun rischio. Prova a metterlo in slave con un hd funzionante come master e trasferisci quello che puoi.
    .:: Zetra.it - Web. ads . multimedia . graphix ::.
    Realizzazione siti web - Carte Magic ai prezzi più bassi d'italia
    - Comuni e Città

Utente di HTML.it
    mò ci provo, ma devo cambiare qualcosa nel bios o me lo riconosce automaticamente?

Dal bios nulla. Prendi un Hd funzionante, imposti i jumper dietro come master, poi prendi quello malfunzionante e fai la stessa cosa impostandolo come slave. Poi vai sul SO e copi quello che puoi.
    .:: Zetra.it - Web. ads . multimedia . graphix ::.
    Realizzazione siti web - Carte Magic ai prezzi più bassi d'italia
    - Comuni e Città

Uso questo topic perché ho un grossissimo problema.
    Dopo tre anni di onorato servizio, improvvisamente ieri il mio pc ha deciso di farla finita. O meglio, il mio hard disk. Ma non è tutta colpa sua. Mi spiego.
    Decido di installare la scheda di rete: apro il case, collego senza nessun problema, richiudo, avvio. Windows non mi rileva automaticamente la scheda e non accetta i driver forniti, per cui la installo come scheda generica. Bene.
    Al riavvio, vedo che fa il consueto test della memoria lentissimo e lo fa tre volte. Poi appare Primary Master IDE: None. Appare la consueta tabella con le caratteristiche hardware, e sotto: SYSTEM BOOT FAILURE, INSERT SYSTEM DISK AND PRESS ENTER. Accedo al BIOS, e vedo che non mi riconosce nessun drive, cioè mi dice anche Floppy Drive: None, Cd-rom Drive: None.
    Dopo qualche riavvio anche il monitor (alimentato dal pc) cessa di funzionare. Ho controllato le connessioni, i cavi e tutto, ma non cambia niente.
    Secondo voi che cos'è? E' un problema di scheda madre? Si può cambiare? Quanto costa? Ho una scheda madre Asus con processore Amd Duron 700 MHz.
    Il grosso problema è l'hard disk, perché devo assolutamente recuperare il suo contenuto. Spero vivamente non si sia danneggiato, anche perché non è mai stato toccato...

Utente di HTML.it L'avatar di Sonic88
    [supersaibal]Originariamente inviato da PM database
    Uso questo topic perché ho un grossissimo problema.
    Dopo tre anni di onorato servizio, improvvisamente ieri il mio pc ha deciso di farla finita. O meglio, il mio hard disk. Ma non è tutta colpa sua. Mi spiego.
    Decido di installare la scheda di rete: apro il case, collego senza nessun problema, richiudo, avvio. Windows non mi rileva automaticamente la scheda e non accetta i driver forniti, per cui la installo come scheda generica. Bene.
    Al riavvio, vedo che fa il consueto test della memoria lentissimo e lo fa tre volte. Poi appare Primary Master IDE: None. Appare la consueta tabella con le caratteristiche hardware, e sotto: SYSTEM BOOT FAILURE, INSERT SYSTEM DISK AND PRESS ENTER. Accedo al BIOS, e vedo che non mi riconosce nessun drive, cioè mi dice anche Floppy Drive: None, Cd-rom Drive: None.
    Dopo qualche riavvio anche il monitor (alimentato dal pc) cessa di funzionare. Ho controllato le connessioni, i cavi e tutto, ma non cambia niente.
    Secondo voi che cos'è? E' un problema di scheda madre? Si può cambiare? Quanto costa? Ho una scheda madre Asus con processore Amd Duron 700 MHz.
    Il grosso problema è l'hard disk, perché devo assolutamente recuperare il suo contenuto. Spero vivamente non si sia danneggiato, anche perché non è mai stato toccato... [/supersaibal]
    Hai provato a motare HD su un altro computer?
    PS: Se il monitor non si accende proprio (nemmeno in standby può essere un problema di alimentatore)

Permessi di invio