Ciao ragazzi, al submit di una form, devo inserire in una tabella il valore di un Textbox (contiene una stringa), mi sapreste dire la sintassi precisa per fare tale query di insert?
Grazie mille
![]()
Ciao ragazzi, al submit di una form, devo inserire in una tabella il valore di un Textbox (contiene una stringa), mi sapreste dire la sintassi precisa per fare tale query di insert?
Grazie mille
![]()
C#Originariamente inviato da artistic101
Grazie mille
![]()
string query = "INSERT INTO Tabella (Campo1,Campo2,Campo3) VALUE(" + TextBox.Text +"','pippo','pluto')";
VB.NET
Dim query as string ="INSERT INTO Tabella (Campo1,Campo2,Campo3) VALUE(" & TextBox.Text & "','pippo','pluto')"
![]()
Scusami,mi sto incasinando con le virgolette, ad esempio per quella in VB, dopo la parola chiave VALUE, all'interno delle parentesi tonde, con che criterio sono messi gli apici singoli e quelli doppi?
![]()
Quelli doppi indicano l'inizio e la fine di una stringa quelli singoli indicano l'inizio e la fine di una stringa SQLOriginariamente inviato da artistic101
Scusami,mi sto incasinando con le virgolette, ad esempio per quella in VB, dopo la parola chiave VALUE, all'interno delle parentesi tonde, con che criterio sono messi gli apici singoli e quelli doppi?
![]()
Esempio:
DIM nome as string
nome = "GIUSEPPE"
DIM query as string = "SELECT * FROM Tabella WHERE TITOLO = ' " + VARIABILE + " ' ";
Perfect!
![]()
Originariamente inviato da artistic101
Perfect!
![]()
![]()
![]()
![]()