Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Sintassi query insert

Sintassi query insert

Ciao ragazzi, al submit di una form, devo inserire in una tabella il valore di un Textbox (contiene una stringa), mi sapreste dire la sintassi precisa per fare tale query di insert?
    Grazie mille

Utente di HTML.it L'avatar di Joe Taras

Re: Sintassi query insert

Originariamente inviato da artistic101
    Ciao ragazzi, al submit di una form, devo inserire in una tabella il valore di un Textbox (contiene una stringa), mi sapreste dire la sintassi precisa per fare tale query di insert?
    Grazie mille
    C#
    string query = "INSERT INTO Tabella (Campo1,Campo2,Campo3) VALUE(" + TextBox.Text +"','pippo','pluto')";

VB.NET
    Dim query as string ="INSERT INTO Tabella (Campo1,Campo2,Campo3) VALUE(" & TextBox.Text & "','pippo','pluto')"

Scusami,mi sto incasinando con le virgolette, ad esempio per quella in VB, dopo la parola chiave VALUE, all'interno delle parentesi tonde, con che criterio sono messi gli apici singoli e quelli doppi?

Scusami,mi sto incasinando con le virgolette, ad esempio per quella in VB, dopo la parola chiave VALUE, all'interno delle parentesi tonde, con che criterio sono messi gli apici singoli e quelli doppi?
    Quelli doppi indicano l'inizio e la fine di una stringa quelli singoli indicano l'inizio e la fine di una stringa SQL

Esempio:

DIM nome as string
    nome = "GIUSEPPE"

DIM query as string = "SELECT * FROM Tabella WHERE TITOLO = ' " + VARIABILE + " ' ";

Perfect!

Permessi di invio