Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Flash e javascript

Flash e javascript

Da flash devo far aprire una finestra di popup al click su un bottone, e leggendo in giro ho trovato questi script che funzionano solo sugli mc, ma quando lo mando in esecuzione sempbra che va in loop, mi apre una finestra di explorer con scritto [object], e una finestra di popup senza nulla dentro con dalle dimensioni che stabilisco.
    codice:
    Movieclip.prototype.popup = function(nome, titolo, lar, alt, x, y, feat) { 
    getURL("javascript:window.open('"+nome+"','"+titolo+"','width="+lar+",height="+alt+",screenX="+x+",left="+x+",screenY="+y+",top="+y+","+feat+"');void(0);"); 
    };
    Questo script l'ho messo nel frame principale.

codice:
    onClipEvent (mouseDown) {
        if (this.hitTest(_root._xmouse, _root._ymouse, true)) {
            popup('img_grandi/img_010Big.htm', 'img1', 400, 400, 300, 100, 'scrollbar=no');
        }
    }
    e questo si trova su un mc. E' corretto oppure no?

Utente di HTML.it L'avatar di Nix82
    Prova a guardare qua

personalmente ti consiglio di mettere una funzione nella pagina html nell'head come ti dice la pagina !
    La cultura è il nostro passaporto per il domani. Il futuro appartiene alle persone che si preparano oggi.
    Martin Luther King

grazie mille sono riuscito a farlo funzionare guardando il link che mi hai dato. Ora ho un'altro problemino, se la finestra di popup viene ridotta ad icona e riclicco sul bottone per farla riaprire non lo fa, è possibile riaprirla? Scusami ma al javascrit non so propio dove mettere le mani

Utente di HTML.it L'avatar di Nix82
    non è normale una cosa del genere ! Se riduci a icona una popUP deve ricomparirti cliccando cull'icona stessa ! Riprova e fammi sapere
    La cultura è il nostro passaporto per il domani. Il futuro appartiene alle persone che si preparano oggi.
    Martin Luther King

se clicco su l'icona si apre, ma se clicco sul bottone che me l'ha aperta no!! invece a me serve che si riapre.

Ciao ho letto per caso il tuo thread.
    Anche io avevo il tuo problema e lo ho risolto con un piccolo trucco...
    Basta che nel tag <body> della popup che hai aperto inserisci
    onBlur="self.close();"
    In questo modo ogni volta che deselezioni la popoup invece di ridursi ad icona si chiude e la puoi riaprire con il tuo pulsante
    spero di averti dato una mano
    ciao
    Marsenio

Permessi di invio