Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Urgente Morphing

Urgente Morphing

ciao a tutti.
    ho questo problema. in pratica vorrei fare ricreare una sorta di morphing tra due facce (una bianca e una asiatica) usando l'interpolazione forma. però mi viene davvero male.
    ps ho provato sia a scontornarmi le due facce in photoshop e poi ad importarmele con sfondo trasparente come png (in questo caso l'interpolazione avviene comunque tra i due quadrati delle foto) sia ho provato a importare la foto e con lo strumento gomma a cancellare le zone esterne alla faccia (anche in questo caso l'interpolazione avviene ma è davvero brutta).
    come posso fare? aiutatemi per favore!
    grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Hai ragione: l'interpolazione di forma in Flash è un giocattolo quasi senza senso.

Ti consiglierei una semplice interpolazione di movimento con alpha ma il buon vecchio metodo per il morphing è ancora il migliore:

Una sequenza frame to frame in cui ci metti le varie fasi delle due immagini in due livelli sovrapposti, a partire dalla prima immagine con alpha a 100, scalando frame to frame di 5 valori alpha verso lo 0, mentre fai la stessa cosa, ma al contrario, con l'altra immagine (inizio con alpha = 0), su un totale di 20 frames. Fps a 5.

In sostanza: un crossfade, fatto con un fade out e un fade in.
    Tradotto: una dissolvenza incrociata, fatta con una dissolvenza in uscita e una in entrata.

Nota: il trucco massimo per un buon morphing è la centratura esattissima degli iridi dei quattro occhi... Tutto il resto conta poco o niente.

Puoi cmq provare con due interpolazioni "normali"; in tal caso le immagini vanno prima convertite in simbolo grafico o in clip filmato, altrimenti non puoi fare l'interpolazione di movimento.

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Permessi di invio