Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
    Utente di HTML.it

il grande passo (PC>>MAC)

Ciao a tutti. Ho deciso il grande passo. Dopo anni di Windows ora voglio crearmi una rete wireless mista (WinXP pro -> Panther), con base PC (ADSL, rete wireless da 11MB). Ho già uno schermo da 19 LCD, e sono indeciso sulle possiblità:

1) PowerBook G5 15,2", con 1 GB di ram: PC fisso e portatile Mac (devo comperare qualche scheda wirelees aggiuntiva, o va bene cosi, di base?)posso inoltre usare 2 monitor insieme?
    2) G5 1.6, con 1 GB RAM. Ma dovrei collegare scollegare il monitor alternando l'uso, e non si lavorerebbe in rete, oppure comperare un 2 monitor.

3) Sono indeciso: la suite Adobe Studio la prendo Win o Mac? (a febbraio, in italiano), cavolo la Corel almeno ha Draw Multipiattaforma...Avete esperienze simili da raccontare?

3) Font: possiedo Adobe font studio per Windows. Debbo prenderne un'altra versione o posso in qualche modo gestire i caratteri anche da Panther?

4) Ho già periferiche esterne LaCie.

5) Compero sul sito Apple Store? Mi pare che abbiano una GRANDE e BELLA struttura.

6) Esiste un mercato dell'usato per il software?

GRAZIE A TUTTI! Sono deciso a fare il grande passo e a passare dall'altra parte.
    - Nulla è impossibile per chi non lo deve fare -

Utente di HTML.it
    errata corrige: il powerbook è ovviamente G4 (ma leggere i post no eh?)

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    Allora innanzi tutto ben venuto

per quanto riguarda la rete wireless sia con il PowerBook che con il G5 dovresti aggiungere la scheda airport extreme 54 Mbps, per la scelta tra il portatile e il desktop dipende da quello che ci devi fare, il 15 comunque lo sostituisce bene, forse ti conviene + prendere un G5 1,8 hce non quello da 1,6

Per quanto riguarda la suite dell'adobe credo che non ci siano differenze tra Mac e PC

Per i font dovrebbero andare bene quelli che già hai e se sono per PC esiste un programmino che li può convertire per mac

Per le periferiche nessun problema

Forse è consigliabile prendere il tutto da un rivenditore che magari ti può aiutare

di mercatini dell'usato ce ne sono

www.macexchange.it
    www.macusato.it
    www.testsrl.it/Listino.asp?Type=U
    market.macity.it

per utilizzare 1 monitor con 2 computer credo ci siano degli switch che facciano al tuo caso

Utente di HTML.it
    grazie Mao, leggo (spesso) il forum e tu sei sempre molto disponibile e gentile con tutti. Grazie ancora. Mi sto facendo una malattia questa del Mac. Non so, Mi sono svegliato una mattina e ho pensato "È l'Ora." Avendo 10 e passa anni di esperianza Windows (con fugaci apparizioni della Mela), sono certo che non avrò problemi nell'uso. Spero di non romperti troppo

Aufvieresen! (arrivederci)

se posso posso aiutare qualcuno, per me non c'è nessun problema

cmq se hai la possibilità di affiancare il PC al Mac potrà essere meno traumatico il passaggio.

Secondo me il trauma e + per un user mac a passare al PC che non il contrario

io ti consiglio di prenderti un portatile mac da affiancare al PC (a meno che tu non abbia bisogno della potenza bruta del PM G5).
    I nuovi powerbook sono un concentrato di tecnologia e se li confronti con dei PC portatili con caratteristiche e qualità analoghe ti rendi conto che la cifra che dovrai spendere è giustificata.

sul powerbook 15" mi sembra che la scheda airport extreme sia installata di default.

Panther ha incorporato un' applicazione di gestione intelligente dei font (libro font) simile a Extensis Suitcase o Adobe font studio.

Per l' acquisto meglio rivolgersi a qualche concessionario Apple della tua città.

Utente di HTML.it
    Ordinato. PowerBook 17 con 2 GB di ram, con tracolla e visto che c'ero, fotocamera digitale. Gnam Gnam ciomp, (sto mangiando una mela,per festeggiare, per l'esattezza una Golden Delicious dell'Alto Adige).

complimenti!

una spesuccia da niente

Utente di HTML.it
    cribbionè! Lo so, ecco scoperto il segreto delle incavolature tra utenti MAc e PC, forse il prezzo! Beh, fai conto, proprio stamattina il mio mouse senza fili pagato un sacco di Euro, è morto. (3 mesi di vita). Ecco le cose che mi fanno incavolare, SONO CERTO che il mio PBook non mi tratterà così! Grazie Mao, ti faccio sapere appena il postino suona alla porta!

l' hai ordinato su apple store?

Permessi di invio