Ciao a tutti,
sto provando a fare una chat in flash xml e asp. La parte di Asp č ok (una pagina che riceve variabili da flash e aggiorna il file xml)...
Il file xml č il seguente
Nel file di Flash ho inserito il seguente script e non mi visualizza nulla....codice:<?xml version="1.0" encoding="iso-8859-1"?> <chat> <messaggio autore="Luca" icona_autore="1">Sono il presidente</messaggio> <messaggio autore="Mario" icona_autore="1">Sono il presidente</messaggio> <messaggio autore="Giovanni" icona_autore="1">Sono il presidente</messaggio> </chat>
Qualcuno mi sa dire cosa non va???codice:muma = new XML(); muma = ignoreWhite = true; muma.onLoad = parse; muma.load("chat.xml"); function parse(success){ if (!success) { trace("problem"); return; } chat = new Array(); var messaggi = this.childNodes[0].childNodes; for (var i = 0; i < messaggi.length; i++){ var messaggio_corrente = new Object(); // Assegnazione dei valori all'oggetto creato: messaggio_corrente.autore = messaggi[i].attributes.autore; messaggio_corrente.icona_autore = messaggi[i].attributes.icona_autore; messaggio_corrente.messaggio = messaggi[i].childNodes[0].nodeValue; chat[i] = messaggio_corrente; } //funzione di visualizzazione doString(); } function doString() { var messaggi = muma.childNodes[0].childNodes; for (var i = 0; i < messaggi.length; i++){ // Creazione della stringa var stringa = stringa + messaggi[i].attributes.autore; stringa += ", " + messaggi[i].attributes.icona_autore; stringa += ", " + messaggi[i].childNodes[0].nodeValue + ". "; } trace(stringa); }
Onestamente spero sia on line il mitico Negatyve... :-P
ciao
Marsenio

Rispondi quotando