Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Java UDP

Utente di HTML.it

[Java] Socket e UDP

O grande popolo che sguazza nella ragnatela grande quanto il mondo avrei una domanda da farvi.

Devo stabilire una connessione UDP tramite i miei bei socket però ho una particolarità:
    Devo avere un programma (nel mio caso un demone) che ogni qual volta serva stabilisca una connessione UDP (utilizzando un socket ovviamente) e spedisca i dati e chiude la connessione socket. Fin qui nessun problema.
    Devo però avere anche un demone che stia sempre in ascolto della porta utilizzata per i dati spediti e che immagazzini (socket buffer) i dati ricevuti.

Ora la domanda è: visto che la connessione socket che spedisce i dati viene chiusa una volta adempiuti i suoi compiti, i dati di risposta vengono inviati comunque alla stessa porta anche se è un'altra la connessione aperta che li riceve?
    Per "un'altra" intendo un altro demone, restano invariati gli indirizzi ip e le porte.

Spero di essere stato chiaro a sufficienza. Grassie

Utente di HTML.it
    La coppia indirizzo IP e porta identificano univocamente un processo nella Rete; quindi non ci possono essere due processi distinti che, sulla stessa macchina (stesso IP) utilizzino la stessa porta

Permessi di invio