PDA

Visualizza la versione completa : 1 solo inserimento password per 2 server apache

MDM
04-12-2003, 15:21
Devo lavorare su di una pagina che fornisce strumenti agli utenti registrati con password e le informazioni degli utenti sono memorizzate su database mysql e con motore PHP.

Una volta che l'utente si loggato ho bisogno di farlo accedere anche ad un altro server (apache) i cui dati di login sono identici, ma non mi va che l'utente inserisca due volte di seguito id e password.

LA DOMANDA: C' quindi un modo per accedere ad un server apache fornendo id e password tramite GET o POST (li passerei quindi dalla prima pagina PHP) ?

grazie tante, e spero di essere sul forum giusto.

ringo_mato
04-12-2003, 15:40
Originariamente inviato da MDM
Devo lavorare su di una pagina che fornisce strumenti agli utenti registrati con password e le informazioni degli utenti sono memorizzate su database mysql e con motore PHP.

Una volta che l'utente si loggato ho bisogno di farlo accedere anche ad un altro server (apache) i cui dati di login sono identici, ma non mi va che l'utente inserisca due volte di seguito id e password.

LA DOMANDA: C' quindi un modo per accedere ad un server apache fornendo id e password tramite GET o POST (li passerei quindi dalla prima pagina PHP) ?

grazie tante, e spero di essere sul forum giusto.

htaccess e gli header..

attraverso le socket in perl puoi entrare in un area protetta da htaccess
con una cosa di questo tipo
.
#Definizione Header richiesta a GET
$header = new HTTP::Headers; #Creazione header da inviare attraverso GET
$header ->authorization_basic(username, password); #Autorizzazione .htaccess

#Apertura connessioni Socket
$agent = new LWP::UserAgent;

#Invio richiesta
$request = new HTTP::Request('GET', $target,$header );
$response = $agent->request($request);

#Caricamento per il parsing dello script
$contenuto= $response->content;

cmq puoi farlo anche tutto in php.. (:

MDM
04-12-2003, 16:20
socket in PHP.. uhm brutta bestia, mai usati ma ci dovr provare ora x forza.

Grazie 1000 ringo_mato, se riesco mi rifaccio sentire. :ciauz:

Loading