Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Audio sfalsato...

  1. #1

    Audio sfalsato...

    Ciao a tutti...
    Volevo sapere qualche indicazione riguardo l'audio in flash!

    In questo periodo mi sto avvicinando all'animazione web o web cartoon, dopo aver fatto un cartone animato(con audio) ho scoperto che nonostante avessi sincronizzato l'audio(musica di sottofondo e effetti sonori)sul mio computer (ho un computer abbastanza potente: Pentium 4, 512Mb di ram, etc. etc.) ho scoperto che visionando il cartoon con altri computer un pò più "scarsi" il risultato non è lo stesso. L'audio è sfalsato rispetto ai frame rovinando il tutto.

    Ora mi chiedo, è un problema che hanno tutti a causa della diversa potenza del processore del computer (almeno mi consolo e non ci penso più) o sono io che non riesco a mettere i suoni in maniera corretta?

    Nel caso in cui il tutto dipenda dalla mia ignoranza, qualcuno potrebbe dirmi se c'è un modo per rendere un filmato uguale su tutti i computer anche quelli vecchissimi?

    P.s. Nel cartoon ho messo i suoni in modalita "Stream".

    P.p.s. Per i curiosi che volessero vedere il mio cartoon lo trovate all'indirizzo: http://www.flashtoons.org/movies.php
    Si chiama EXTRAMAN-TROPPI SUPEREROI(quello con il bambino).

    Grazie anticipato.
    achille

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    3,023
    ciao
    in effetti l'audio non mi sembra perfettamente sincronizzato....tu come lo sincronizzi?tramite actionscript o tramite frame?

  3. #3
    Hai visto il cartoon?
    Io per mettere l'audio procedo in questo modo.
    Nel frame in cui voglio che cominci l'audio(un sfx o una colonna sonora) metto il file audio e in modalita "stream".

    Nel caso specifico del cartone animato di cui ho parlato prima, la colonna sonora che accompagna quasi tutto il movie l'ho messa nel primo frame in modalità "stream" e in un punto del filmato(quando inquadro il bambino) abbasso il suono(colonna sonora) tramite il tasto "edit".

    Si può mettere il suono anche tramite script?
    Se si, è un modo più affidabile del classico metodo dei frame?
    :master:
    achille

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    4,398
    Ciao Nino,

    dal momento che usi i suoni in streaming, il prob non è nel tipo di computer né nella sua potenza, infatti le animazioni sono tutte fatte con disegni vettoriali (almeno così mi è sembrato), ed hanno una semplicità estrema.

    Mi spiego meglio: ho visto il tuo cartoon con connessione ADSL e quindi risulta tutto perfettamente sincronizzato.

    Chi invece ti dovesse vedere con un P II anche a 233, avrebbe problemi di sincronizzazione, non per la lentezza del processore ma per una connessione a 56 K, condizione in cui lo streaming dell'audio avrebbe volta per volta, orario per orario, problemi di svuotamento buffer o semplici ritardi.

    Soluzione:

    non è consigliabile usare i suoni in streaming se non si tratta di brani lunghi e quindi pesanti più di 1 MB.

    Metti i suoni "distesi" sulla timeline, in un livello dedicato e settali semplicemente come Event e non in stream.

    Al caricamento completo, l'utente, con qualunque tipo di macchina o di connessione, non avrà problemi di sincronismo in quanto le animazioni, ripeto, non sono per niente impegnative, neanche per un CPU Pentium di prima generazione; in tal caso basterebbe un 133 MHz.

    Bel lavoro, complimenti.

    Ciao,

    NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    3,023
    giusto quello che dice NAP...niente streaming per i suoni lunghi...

    non ti è mai capitatodi vedere un grosso filmato con un 56 kb? va a "spizzichi e mozzichi"...lo stesso per il suono...

    fai caricare tutto all'inizio, in modo che l'utente possa usufruire del pacchetto completo

    bello il cartone, però poco intuitivo a prima vista...l'ho dovuto rivedere 2 volte per goderne a pieno...

    ciauz

  6. #6
    Ciao ragazzi(rispondo a tutti e due).
    Credo di non aver capito... o forse sono stato io che non mi sono spiegato bene nel primo messaggio.

    Io sapevo che in flash mettendo l'audio in modalita "stream" significava il fatto che il filmato desse priorità all'audio e non alle animazioni in questo modo può capitare qualche volta che per fare ciò deve sacrificare qualche frame (le animazioni saltano un pò però l'audio scorre pulito).

    Se c'avete fatto caso il filmato ha un preload e non viene visualizzato in streaming.

    Oppure... anche se il filmato è tutto caricato e metto l'audio in modalità stream il suono viene scarito poco alla volta?...(?)

    Non ci sto capendo più niente.
    achille

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.