Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

perchè trovo i miei siti su google solo digitando l'url?

ciao a tutti,
    al di là dei problemi che sto avendo, come tutti (forse a causa di questa google dance?), mi capita un inconveniente più vecchio a cui non sono riuscita a trovare risposta nel forum e che comincia a scocciarmi parecchio.
    Il fatto è questo: verso luglio ho inserito, tramite DMOZ, 2 siti su google. Senonchè, uno a distanza di tempo non è mai stato indicizzato, e di quello poco me ne cale, la cosa curiosa è che l'altro (http://www.santapace.com)non compare assolutamente se digito una qualsiasi delle parole chiave, mentre compare digitando l'url. Questo accade anche con altri siti. Perchè secondo voi?

Questi sono tags che ho inserito oltre alla registrazione sul motore di ricerca, forse è qui l'errore??
    <title>Santapace - Art & Communication</title>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1">
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1">
    <meta name="description" content="Santapace.com: art & communication. Mosaici, pittura, filosofia. Sei un artista? Inserisci la tua opera">
    <meta name="keywords" content="Santapace, cristiano, stefano, sabbatini, arte, artista, opere, mosaici, pittura, filosofia">
    <meta name="robots" content="index, follow">
    <meta name="language" content="it">
    Vi ringrazio!
    KiZ

Perché il tuo PageRank é a zero

Utente di HTML.it L'avatar di roby.73
    Originariamente inviato da stemas
    Perché il tuo PageRank é a zero

allorta finchè non aumenta i tags non servono a nulla???

grazie..

.. ma al di là della bacheca di html.it, come posso chiedere alla gente se mi mette un link ai siti che ho fatto senza spammare? Il PR funziona anche in base alle visite che riceve? tipo, se io dico al cliente di pubblicizzare a voce il sito, un buon numero di visitatori fa aumentare il PR?

il discorso interessa molto anche a me
    come si fa a vedere il valore del Page Rank ?

Mai pensato ad una ricerca prima di postare?

Installa la google toolbar e lo vedrai visualizzato in alto.

Kiz quote:
    .. ma al di là della bacheca di html.it, come posso chiedere alla gente se mi mette un link ai siti che ho fatto senza spammare? Il PR funziona anche in base alle visite che riceve? tipo, se io dico al cliente di pubblicizzare a voce il sito, un buon numero di visitatori fa aumentare il PR?

Che ne pensi di provare a farsi segnalare nelle directory? Magari partendo da DMoz?

l'altro (http://www.santapace.com)non compare assolutamente se digito una qualsiasi delle parole chiave, mentre compare digitando l'url. Questo accade anche con altri siti. Perchè secondo voi?
    Digitare l'URL equivale a controllare se la pagina cercata è stata archiviata da Google. Appare, quindi è stata archiviata.

Digitare le parole chiave equivale a chiedere a Google una lista delle pagine che contengono (o che hanno a che fare) con quelle parole chiave.

La pagina in questione è praticamente priva di qualsiasi testo. E' quasi "vuota", Google non ha modo di individuare parole su cui calcolare la corrispondenza con i termini cercati dall'utente.

Visto che fai riferimento ai meta tag, ipotizzo che tu pensi che Google cerchi le parole tra quelli, il che non è.

Se crei un po' più di testo, fornirai a Google (e agli utenti) una minima indicazione degli argomenti di cui la pagina tratta.

Importante anche il consiglio sull'aumento dei link, che ti hanno fornito gli altri forumisti, perché più link otterrai e più spingerai Google ad indicizzare anche altre pagine del sito, che a differenza della homepage contengono molto più testo.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

ottimo!

nel caso di una home page come la mia, che per l'appunto è priva di testo, può valere del testo nascosto, incluso in un commento? o deve per forza comparire sulla pagina? scusa l'gnoranza ma non ho alcuna esperienza in questo campo se non quelle poche nozioni rubate qua e là!

Che ne pensi di provare a farsi segnalare nelle directory? Magari partendo da DMoz?
    DMOZ è il mio preferito!!! Quella è la prima cosa che ho fatto...

Permessi di invio