il mio problema è ke devo vedere se un campo del mio array è uguale a una parola precisa poi deve compier eun azione etc come faccio il confronto?
tipo
if (mioarray[1]== "parola") etccc
non m i funge come faccio?
il mio problema è ke devo vedere se un campo del mio array è uguale a una parola precisa poi deve compier eun azione etc come faccio il confronto?
tipo
if (mioarray[1]== "parola") etccc
non m i funge come faccio?
E cerchi il valore così:codice:Array.prototype.search = function(value) { for(var i = 0; i < this.length; i++){ if(this[i] == value)return i; } return -1; }
Se la parola è presente, traccia il primo indice in cui viene trovata la parola, altrimenti se non la trova, traccia -1.codice:trace(mioarray.search("parola"));
ciao grazie bella funzione infatti ne avevo trovato una tua su un altro post cmq io ho fatto cosi
testop = mioarray[x];
teston = testop.substr(0, 2);
if (teston == "parola") {
azione da eseguire;
}
funziona ke dice puo andare?
mi dai un occhiata a questo?
http://www.milagroadv.it/idra/idra.htm
grazie tante ciao
p.s cmq siete bravissimi complimenti!!!
devi cmq metterlo in un ciclo però... aòtrimenti non te li parsera tutti i valori... e poi a dire il vero non ho capito il substring in quel caso... tu devi cercare tutta la parola, non solo due lettere
e poi creando un metodo search nel prototype delle matrici, tale metodo ti resta disponibile per ogni matrice nel filmato
quindi direi che è decisamente meglio il primo metodo
ciauz
"La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)
ma la mia non era proprio una ricerca di parole, mi interessava
sapere le prime due lettere di un campo ed associare azioni solo quando soddisfano le mie esigenze cmq funziona bene come ho fatto
ti posto il codice
for (i=0; i<=fotocliente.length; i++) {
testop = fotocliente[i-1];
teston = testop.substr(0, 2);
if (teston == "77") {
_root.testo = teston;
barrslide.attachMovie("slide", "slide"+a, a+20);} else {etccc
cosi quando trovo un nome foto ke inizia per 77 le vado a mettere in una parte diversa nel mio caso uno slide immagini
cmq molte grazie
ho capito, ciauz
"La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)