Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    la rubrica di Outlook su tabella Access

    Salve a tutti

    Domanda:

    è possibile importare tutti i contatti presenti nella rubrica di outlooh express in una tabella di access.

    Premetto che la rubrica è suddivisa in parecchie cartelle per categorie di profili.

    Ringrazio in anticipo e ..... in posticipo.

    ciao

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    vai sulla rubrica...
    esporta i contatti...
    e poi apri quel file con excel

  3. #3
    io dicevo di esportarli in access non in excel, in ogni caso se faccio come mi dice seclimar appena apro il file con excel , per ogni nome trovo tutti i dati nella stessa cella in pratica non me li divide, cioè indirizzo in una celle, email in un altra ecc.

    Il fatto sta che in access cliccando su file > carica dati esterni > importa , mi si apre la finestra dove posso scegliere il tipo di file da importare, appena in "tipo file" scelgo outlook si apre un messaggio di errore in cui c'è scritto:

    Nessun client di posta predefinito oppure il client di posta corrente non è in grado di soddisfare la richiesta di trasferimento messaggi. Eseguire Microsoft Outlook e impostarlo come client di posta predefinito.

    In questo caso i fattori sono due:
    -- ho il mio outlook express non è impostato come predefinito ( e in questo caso , se qualcuno mi spiega come fare lo ringrazio)
    -- oppure Outlook express non è in grado di soddisfare la richiesta di trasferimento. Possibile??

    Riuscirò a venir a capo di questo dilemma???

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di pinOut
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    683
    [supersaibal]Originariamente inviato da blob666
    -- ho il mio outlook express non è impostato come predefinito ( e in questo caso , se qualcuno mi spiega come fare lo ringrazio)
    [/supersaibal]
    Menù Strumenti > Opzioni > scheda Generale, in fondo c'è il pulsante Predefinito.

    Non so se Express prevede l'esportazione in .mdb

    In alternativa, un po' contorta forse, importa la rubrica in Outlook (non Express, ma quello di Office); da lì puoi esportarla direttamente in un file di Access (lo crea direttamente, non è necessario creare prima il database)
    "Il modo migliore per sciupare un carattere è correggerlo." - Wilde

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    [supersaibal]Originariamente inviato da blob666
    io dicevo di esportarli in access non in excel, in ogni caso se faccio come mi dice seclimar appena apro il file con excel , per ogni nome trovo tutti i dati nella stessa cella in pratica non me li divide, cioè indirizzo in una celle, email in un altra ecc.

    Il fatto sta che in access cliccando su file > carica dati esterni > importa , mi si apre la finestra dove posso scegliere il tipo di file da importare, appena in "tipo file" scelgo outlook si apre un messaggio di errore in cui c'è scritto:

    Nessun client di posta predefinito oppure il client di posta corrente non è in grado di soddisfare la richiesta di trasferimento messaggi. Eseguire Microsoft Outlook e impostarlo come client di posta predefinito.

    In questo caso i fattori sono due:
    -- ho il mio outlook express non è impostato come predefinito ( e in questo caso , se qualcuno mi spiega come fare lo ringrazio)
    -- oppure Outlook express non è in grado di soddisfare la richiesta di trasferimento. Possibile??

    Riuscirò a venir a capo di questo dilemma??? [/supersaibal]
    quando lo apri con excel.... (UGUALE UGUALE CON ACCESS)
    puoi scegliere se importarlo ... con un particolare tipo di file...
    CSV (comma separated Value)
    testo
    testo campi fissi
    ecc...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.