Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

due controlli contemporaneamente

salve a tutti, sono un web design "o così pare" che ogni tanto si cimenta con l'actionscript. Vorrei sapere una cosa, come si possono controllare assieme due valori di una variabile?
    es: if (var <> 5 and 8) ecc...
    al posto di and che è una comando che mi sono inventato cosa dovrei mettere?
    scusate per la domanda così elementare....grazie

and non te lo sei inventato, ma funziona (maiuscolo) cmq sia al ma x(visto che cmq è obsoleto) usa &&

if (x<5 && y>8) {
    bla bla...
    }

ciauz
    "La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

ma l'uso di && è corretto in questo modo? if (var <> 8 && 6)

che io sappia no

if(var!=8 && var !=6) {
    bla bla
    }

il "<>" tra l'altro non esiste in flash, la diversità è controllata con "!="
    "La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

grazie mille....un' ultima cosa.... se il controllo è dentro un moove clip è giusto scrivere in questo modo? if (..:var!=8 && var!=6)

no, non vuol dire proprio niente... tu cosa devi fare? controllare una variabile che sta in un mc da fuori, o da dentro un mc controllare una var che sta sulla timeline principale?

nel primo caso

if(nome_mc.variabile!=6 && nome_mc.variabile!=8) {

nel secondo

if(_root.variabile!=6 etc...

oppure per risalire verso la _root un passo alla volta usa _parent
    p.s.: non usare var come nome variabile, che forse funziona, ma sarebbe riservato per la creazione di variabili locali

function x() {
    var a=2;
    }

ciauz

dunque io carico una variabile che si chiama "mi" premendo diversi pulsanti contenuti dentro un moove clip che si chiama mixer colori. ogni pulsante carica la variabile con un valore diverso .Il controllo lo faccio dentro un pulsante che si trova dentro un altro moove clip che si chiama legnicamp.

dentro il moove clip mixer colori carico la variabile in questo modo ..:mi = 6

e dentro il moove clip legnicamp facevo il controllo in questo modo
    if (..:mi <> 6 and 8) ecc...

ora tu mi hai detto che il controllo and non è corretto e và sostituito con && quindi
    if (..:mi <> 6 && 8)

però anche <> non è corretto e allora mi hai detto di scrivere
    if (mi!=6 && var!=8)

però visto che "mi" lo carico dentro un moove clip e il controllo lo faccio dentro un altro moove clip stavo pensando a questo
    if (..:mi!=6 && ..:mi!=8)

a parte che è movie clip e non moove clip :gren:

cmq sia... non capisco perchè tu debba dare un nome così assurdo a una variabile... non la puoi chiamare "mi" senza "..:"?

io pensavo che tu pensavi (!) che quel ..: fosse una sintassi per risalire verso la root tipo un "../" in html o affini

di conseguenza non ho capito molto a dire il vero... poi dipende dove crei la variabile, se sulla root io scrivo

mi=5;

poi dipende da un sacco di cose come faccio a chiamarla... per dire... i pulsanti, tu dai l'azione al pulsante (stile flash 5) o crei un metodo per quel pulsante sulla root (flash MX+)? idem per i movieclip... posta un po' di codice che almeno capisco

ciauz

Permessi di invio