PDA

Visualizza la versione completa : [GENERICO] creare un archivio a modi videoteca (ERA:Aiuta)

Nena1
06-12-2003, 02:30
Ciao a tutti

Bisogno sapere si qualcuno mi puoi dire come fare che nella lista di titoli per film posso con un tasto o freccia scegli ogni titoli, e anche per pagina, ma solo per pulsante o freccia su e sopra. E che dopo che ho scelto un film clicco con la freccia che sta sotto per entrare a la pic e caracteristiche dil film e si non me piace posso ritornare, e si me piace posso continuare per la acquista dil film.
Mile grazie per chi sai dirme come fare
Nena

mail to: tibisay@serviweb.com.ve

}gu|do[z]{®©
06-12-2003, 03:04
hem.. intuisco che tu sia straniero [ve = venezuela?].. ma dovresti cercare di spiegarti meglio [mica avrai usato babelfish? :fagiano:]...

innanzitutto di che linguaggio parli?

Nena1
06-12-2003, 03:29
Ma e che veramente e dificile per me spiegarte si non posso enviare le pic dove puoi guarda che cosa intendo dire

Grazie

nena :dhò: :dhò: :dhò:

Johnny_Depp
06-12-2003, 08:56
LE SOLUZIONI SONO MOLTEPLICI.

Se hai intenzione di creare un applicazione che giri in reti INTERNET
puoi semplicemente orientarti verso tecnologie LATO-SERVER
come PHP, ASP, JSP, CGI, ecc... + un DATABASE al quale la tua applicazione si connetterà per effettuare le varie query (DINAMICHE).

Altrimenti, off-line, (applicazione che necessita di girare su un solo PC, non collegato in rete, privo di browser e server)
puoi utilizzare, un ambiente di sviluppo (IDE)
tipo Visual Basic e/o Delphi, che ti permetta di creare applicazioni con interfaccia grafica in modo semplice e veloce.

Bisogna anche vedere quali di queste risorse hai a disposizione.

Attendiamo specificazioni tipo
(
* quale sistema operativo devi utilizzare,
* quale linguaggio di programmazione pensi di utilizzare,
* a quale tipo di "utenza" è rivolto il programma che devi creare
).

melo83
07-12-2003, 00:05
Tempo fa avevo creato un programmino che simulava una videoteca. Tutto realizzato in delphi con l'utilizzo di un database (senza di quello non si fa nulla).Il programma era suddiviso in 2 parti. Lato cliente e lato negoziante. Naturalmente dal lato negoziante si inserivano le videocassette e i dvd con i seguenti dati
codice,titolo,genere,formato,attori,regista,durata ,descrizione e copertina (quest'ultima la si poteva caricare direttamente da pc,oppure avevo implementato la funzione twain per l'acquisizione direttamente dallo scanner),naturlmente in questa parte del programma c'era anche la gestione del cliente.Quindi tutti i dati del cliente tra cui la user e la pass da utilizzare per prelevare e depositare le videocassette.
Programma lato cliente: era una semplice ricerca all'interno del database,ricerca per categoria ecc.. Naturlmente ogni volta che si noleggiava la cassetta si decrementavano i soldi nella tessera,quindi c'era l'opzione ricarica.
Alla fine puoi realizzare anche un programma che funzioni in rete,cioè metti su un computer il programma per il gestore della videoteca e su quella macchina anche il database. In un'altro computer metti il programma cliente e metti l'indirizzo del computer dov'è presente il database.
Ora sto sviluppando una applicazione lato server dove l'utente registrato si puo' collegare da casa per vedere l'effettiva disponbilità del titolo. Se vuoi fare questo usa un database mysql!
Spero di essere stato utile! ;)

Loading