Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Alternativa ai pulsanti

Salve, con dreamweaver ho sfruttato la possibilità di inserire dei pulsanti in Flash nel mio sito. Vorrei sapere se cè la possibilità di far si che questi pulsanti, nel caso non siano supportati da slcuni client, siano sostituiti da delle semplici gif... si può fare?

Io devo creare un sito compatibile con vecchie versioni di netscape per mac.. e in più deve essere possibile la navigaizone anche con browser vocali per non vedenti... Potete aiutarmi?

il codice dell'oggetto inserito nell'Html è questo, si può intervenire direttamente?

<object classid="clsid:D27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000" codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=5,0,0,0" width="100" height="22" standby="Chi siamo">
    <param name="movie" value="chisiamo.swf">
    <param name="quality" value="high">
    <param name="base" value=".">
    <param name="bgcolor" value="#CCCCCC">
    <embed src="chisiamo.swf" base="." quality="high" pluginspage="http://www.macromedia.com/shockwave/download/index.cgi?P1_Prod_Version=ShockwaveFlash" type="application/x-shockwave-flash" width="100" height="22" bgcolor="#CCCCCC"></embed>
    </object>

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di tigerjack
    figlio perso e MAI ritrovato....?

ciao... ho visto il tutorial.. ho visto che c'è da fare quel lavoro... ma se non sbaglio devo farlo per ogni animazione.. il mio menu è composto da 7 file corrispondenti ai 7 pulsanti.. non posso mettere tutto quel codice ripetuto x7 in ogni pagina... esiste un'alternativa?

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Non ho capito se hai anche Flash 5 oppure soltanto i file .swf che hai incorporato per usarli come pulsanti.

1 - Cosa fanno i pulsanti che hai incorporato ?

2 - Vuoi per caso usare la sola forma grafica di quei pulsanti e farne delle gif che in seguito comanderai da DW ?
    3 - Lo scopo è quello di non obbligare l'utente all'uso del lettore Flash ?

Se sì, ti serve Flash, in quanto potresti esportare il vari fotogrammi che compongono ogni singolo pulsante in formato .gif.
    Potresti addirittura esportare, sempre con Flash, una gif animata per ogni pulsante ma in quel caso vedresti il susseguirsi di tre immagini in loop perpetuo.

Quindi, supponiamo che tu, di quei pulsanti voglia solo l'immagine iniziale, potresti anche fare a meno di Flash, facendo una cattura video delle immagini dei pulsanti, elaborarli con un prog di grafica ed infine importali in DW.

Fammi capire nel dettaglio e in base a quanto ti chiedo sopra, cosa vorresti fare.

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Originariamente inviato da NAP
    Non ho capito se hai anche Flash 5 oppure soltanto i file .swf che hai incorporato per usarli come pulsanti.
    I pulsanti non li ho fatti con Flash, ma ho utilizzato quelli di Dw, quindi non ho direttmente i file .swf che anche provando ad aprire con Flash Mx non mi apre ...

1 - Cosa fanno i pulsanti che hai incorporato ?
    Questi pulsanti compongono il menu.. semplicemente cambiano colore se ci passi il mpuse sopra e se ci clicchi

2 - Vuoi per caso usare la sola forma grafica di quei pulsanti e farne delle gif che in seguito comanderai da DW ?
    Se solo per la forma grafica, farei direttamente delle gif che metterei al posto dei file .swf

3 - Lo scopo è quello di non obbligare l'utente all'uso del lettore Flash ?
    Lo scopo non è quello di non obbligare, ma semplicemente di inserire un'alternativa simile al attributo html ALT per permettere di visualizzare un testo o un immagine alternativa.. In poche parole devo fare un sito aon altissimi standard di usability, e perciò renderlo compatibilile con tuttè le piattaforme dal comune IE6 a NS4 per MAC fino anche ai client per non vedenti.. per questo mi serve un'alternativa.. per le immagini uso ALT ma per i bottoni in flash? Ho visto che ti può inserire da DW un testo di StanBy.. ma non credo sia quello... Cmq in tutto questo lavoro non ho mai aperto Flash, ho solo sfruttato le opzioni di DW..

Se sì, ti serve Flash, in quanto potresti esportare il vari fotogrammi che compongono ogni singolo pulsante in formato .gif.
    Potresti addirittura esportare, sempre con Flash, una gif animata per ogni pulsante ma in quel caso vedresti il susseguirsi di tre immagini in loop perpetuo.
    La userei come ultima spiaggia nel caso non si possa fare altro con i bottoni .swf...

Spero di essere stato chiaro.. ciao grazie!

Permessi di invio