Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

sovrapporre immagine ritagliata

Buonasera a tutti,
    ho un problema con photoshop vers.7.0
    Devo inserire un'immagine ritagliata a forma ellittica su di un'altra immagine raffigurante uno specchio ma è da un paio d'ore che sto senza raggiungere il risultato.
    Non trovo uno strumento che mi permetta di ritagliare a forma ellittica, solo quel fetentissimo lazo che però crea un bordo frastagliato.
    Per la sovrapposizione non dovrei avere problemi, ma per il taglio geometrico si......
    Come posso fare?
    Grazie a quanti, spinti da umana carità, mi daranno un suggerimento.

Re: sovrapporre immagine ritagliata

Non uso quel progr, ma per fare queste cose su qualunque tipo di immagini (con i tracciati esistono anche altri metodi) si usano le maschere, col programma che uso io funziona così: traccio l'ellisse che mi serve, la posiziono dove mi serve, la taglio e selezionando l'immagine che voglio mascherare gli dico incolla come maschera, o vedi di tradurre il tutto nel tuo programma o aspetti qualcuno ancora più caritatevole
    , però se cerchi nell'help maschera o mask se è in inglese dovresti poter risolvere da solo.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Alla fine ho risolto ritagliando ad ellisse la foto con un altro programma (MGI photo suite SE)e rendendo poi invisibile il bordo che rimane intorno tramite il comando "Magic eraser tool" di photoshop.
    Non sarà una soluzione da manuale, ma in fin dei conti ha funzionato e chissà che non possa essere utile in futuro ad altri desperados tipo me.

Grazie comunque per la risposta Jerry, vedrò di capire qualcosa sulle maschere quanto prima!

con lo strumento penna crei l'elisse e regoli con precisione la curvatura agendo sulle maniglie dei punti curva. Puoi anche provare con lo strumento ellissi selezionando sul menu proprietà "solo tracciato vettoriale"
    Poi dalla palette tracciati trasformi il tracciato in selezione,
    inverti la selezione e premi Canc e rimane la tua foto tagliata ad ovale. In alternativa senza invertire la selezione puoi scegliere dal menu livelli > aggiungi maschera di livello > mostra selezione e con una maschera ottieni lo stesso risultato

Permessi di invio