Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Aiutooooo!!! Stop All Sound!!!!

Cerco disperatamente un aiuto urgente!!!!
    Allora ho un filmato, nel primo livello della scena principale c'è una canzone che è la colonna sonora del mio filmato; in uno dei fotogrammi della scena principlale parte in contemporanea un'altro file sonoro, come faccio a stoppare solo quest'ultimo e non anche la "coonna sonora principale"?
    Quale istruzion devo mettere nel pulsante che mi stoppa solo il suono che voglio stoppare?

Vi ringrazio tantissimo!
    Luigi

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Se il secondo suono non pesa molto (in fatto di Byte), allora caricalo come file esterno, vale a dire:

1 - metti il suono in un .fla a parte e pubblica l'swf con nome suono nella stessa cartella in cui si trova il filmato principale.

2 - Nel frame del filmato principale, dove ora hai il suono (non la colonna sonora), scrivi:

unloadMovieNum (1); // poi ti spiego ***
    loadMovieNum ("suono.swf", 1); // lo carica e lo senti.

Sempre nel filmato principale, metti un pulsante e associagli:

on (release) {
    unloadMovieNum (1); // lo scarica e non lo senti più.
    }

Il suono ripartirà da solo, quando la testina ritornerà nel frame in cui ci sono la prime due istruzioni che ho scritto sopra.

Se vuoi che quel pulsante faccia entrambe le cose, cioè far zittire e/o ripartire il suono, allora dovrai mettere il pulsante in una clip e aggiungerne un secondo; il primo nel frame 1 e il secondo nel frame 2. In entrambi i frame metti uno stop ();

Al pulsante STOP (quello che sta nel frame 1):

on (press) {
    unloadMovieNum (1);
    }
    on (release) {
    gotoAndStop (2);
    }

Al pulsante PLAY (quello che sta nel frame 2):

on (press) {
    loadMovieNum ("suono.swf", 1); // questa volta è il pulsante a caricare il suono
    }
    on (release) {
    gotoAndStop (1); // ma al prossimo clic lo scarica.
    }

*** Se il suono rimane in riproduzione perché magari non hai cliccato lo STOP, non fa niente: quando la testina arriverà al frame originario, succederà che, per non avere una sovrapposizione, si scaricherà quello caricato col pulsante e il suono si caricherà nuovamente dall'istruzione che c'è nel frame.

Prrrrova !

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Nel caso avessi letto subito... Ho fatto modifiche nel testo. Prima era piuttosto confuso in due punti.
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Permessi di invio