Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: [assembler] - Libri

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    166

    [assembler] - Libri

    Ciao ragazzi... Ok, non posterò più richieste sull'Assmebler "pratico", dato che mi pare ci sia scarso interesse...
    Comunque Vorrei sapere che libri mi consigliate... sia relativi all'assembler (magari aggiornati anche a windows) che non relativi all'assembly, ma riguardanti l'architettura base del S.O., CPU, eccetera... tipo le porte, la gfestione degli IRQ, il DMA, modalitàò PROTETTA e REALE,.... .... ......
    Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.
    Ennio

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    1,258
    Sicuramente se ti interessa l'assembler non ti serve un libro generico che parli su come è fatto il computer, ma un libro tecnico-pratico, che spieghi sia la teoria sia come scrivere programmi.
    Io avevo trovato a suo tempo, molto bello questo libro(è un edizione recente, forse l'unica o una delle poche, seconda ed. 1996): Il linguaggio di programmazione Assembler 8086, P.Prinetto, M.Rebaudengo, M. Sonza Reorda Levrotto&bella.

    A mio parere l'assembler fa concentrare il programmatore su aspetti troppo tecnici, e se il problema è complesso non è un bene, comunque sicuramente ha una sua bellezza.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    166
    Grazie mille...
    Lo so che l'assembler è mooooolto tecnico... proprio per questo voglio impararlo bene...
    Dopotutto se imparo ad usarlo in modo veramente approfondito aumento notevolmente la mia conosceza dell'architettura del sistema...
    Inoltre è un linguaggio potentissimo.
    Ennio

  4. #4
    Il miglior documento on-line sull'assembly
    è senza dubbio "the art of assembly"

    prova a scaricarlo da uno di questi siti.
    http://www.google.it/search?q=the+ar...TF-8&hl=it&lr=

    p.s. consulta anche le dispenze/appunti sull'assembly dei vari siti universitari di ing.informatica ed informatica.
    ...Terrible warlords, good warlords, and an english song

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    1,258
    Grazie mille...
    Lo so che l'assembler è mooooolto tecnico... proprio per questo voglio impararlo bene...
    Dopotutto se imparo ad usarlo in modo veramente approfondito aumento notevolmente la mia conosceza dell'architettura del sistema...
    Inoltre è un linguaggio potentissimo.
    se sai un un po' di elettronica ti consiglio l'uso della porta parallela o seriale. Forse sarebbe bello un compilatore Assembler che vada bene su windows, se trovi qualcosa di carino...fammi sapere. :bubu:

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    166
    Grazie mille a tutti.
    Per ora io uso l' A86 e il TAsm...
    Comunque se trovo qualcosa ve lo dico.
    Ah, dimenticavo, ho pure il Masm 32 ver. 8...
    Funziona anche in Windows (nel senso che non va richiamato da dos ma lavora in windows, con schermate e finestre...., se per questo intendete lavora in windows...)

    P.S.--> Ho già l'art of Assemlby... L'ho letto in parte....
    Ennio

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    1,258
    ha..che bello...dove lo trovo il Masm 32 ver 8? : )
    L'assembler su windows deve essere bellissimo..

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    166
    beh, prova su Kazaa o WinMx....
    Oppure cerca in google.
    Sinceramente non ricordo il sito da cui l'ho scaricato.
    Ennio

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.