Originariamente inviato da AlexMajor
Quando creo l' account e mi chiede che diritti deve avere l' utente (lista a tendina dove default è "Amministratore") gli appioppo il livello "guest".
Poi quando vado per esempio a condividere una risorsa posso invece dargli la possibilità di modificare il suo contenuto.
Oppure con Active directory lo posso rendere padrone di una partizione etc oppure setterare in modo "vedere ma non toccare" etc
La mia domanda originaria era appunto che se fosse obbligatorio nei passaggi creare l'utente tra coloro che possono usare il pc (virtualmente) per poi configurargli le policies di accesso su una determinata periferica.
Es. Se ti chiami pinko con user pallino
Devo andare su pannello---> Utenti e inserirti come pinko pallino.
Ma ti appioppo il livello di guest.
Ti fornisco però la possibilità di scorrazzare indisturbato su una intera partizione e farne ciò che vuoi, quindi aggiungo nella lista active directory relativa alla partizione il tuo nominativo (che prelevo dalla lista di utenti generali) cui darò le concessioni relative alla partizione.
Domanda :
Agni policies su risorse obbliga alla creazione preventiva di un account tra la lista degli utenti generali?
Se sì, teoricamente il tizio potrebbe accedere al computer sedendosi di fronte ed al log in inserire il proprio account, anche se avrà i soli diritti di guest (che ho inserito inizialmente)
Ti prego dimmi se mi sono fatto capire ....