Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
    Utente di HTML.it L'avatar di M@sE

IUSR_nomeserver e Everyone i Rischi?

Dopo aver configurato un sito internet per la visualizzazione anonima si utilizza: IUSR_nomeserver ma anche per la scrittura su file, andando a modificare i permessi

Se invece vado ad utilizzare Everyone ho visto che i diritti di default sono IDENTICI!

Mi sapete dire la differenza precisa tra i due?

é possibile far diventare EVERYone un ILS_nomeserver?

Grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di Gioba66
    EveryOne è un gruppo di utenti
    IUSR_nomeserver è l'utente anonimo di IIS. di default esso è assegnato al gruppo EveryOne
    Tutti vogliono parlare, nessuno sa ascoltare.

Utente di HTML.it L'avatar di M@sE
    Quindi non c'è differenza se ho ben capito?

Quali sono gli altri utenti di Everyone?

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Originariamente inviato da M@sE
    Quindi non c'è differenza se ho ben capito?

Quali sono gli altri utenti di Everyone?
    gli utenti Everyone ... sono TUTTI !!!!!!!!!!!!!
    everyone in inglese vuole dire "ognuno"!!!

se tu dai i diritti a tutti (everyone) ...e' pericolosissimo!
    se tu dai i diritti solo a IUSR_nomePC ovviamente e' piu' protetto!

OK ?

mia ingroranza crassa e supina

Spero di non farvi drizzare i capelli, ma per inserire le policies di acesso alle risorse io farei così (chiedo conferma):

1. Pannello di controllo ---> Utenti.
    2. Inserisco l' utente con il livello di guest.
    3. Quando gestisco la risorsa devo aggiungere per forza un nome già esistente nell' elenco generale?Io faccio così.
    4 Poi nella risorsa gli concedo i benefici che voglio rispetto a quella risorsa.

Domanda :

Qualsisi accesso all' ftp server o al web http deve essere un utente che deve per forza di cose essere precedentemente inserito nella lista generale degli utenti?

Cioè anche chi ha account in remoto, si siedesse di fronte alla macchina e inserisse l' account al login, potrebbe entrare nella macchina (ovviamente con il livello che gli è stato concesso?)

Re: mia ingroranza crassa e supina

Originariamente inviato da AlexMajor

Spero di non farvi drizzare i capelli, ma per inserire le policies di acesso alle risorse io farei così (chiedo conferma):

1. Pannello di controllo ---> Utenti.
    2. Inserisco l' utente con il livello di guest.
    3. Quando gestisco la risorsa devo aggiungere per forza un nome già esistente nell' elenco generale?Io faccio così.
    4 Poi nella risorsa gli concedo i benefici che voglio rispetto a quella risorsa.

Domanda :

Qualsisi accesso all' ftp server o al web http deve essere un utente che deve per forza di cose essere precedentemente inserito nella lista generale degli utenti?

Cioè anche chi ha account in remoto, si siedesse di fronte alla macchina e inserisse l' account al login, potrebbe entrare nella macchina (ovviamente con il livello che gli è stato concesso?)

non ho capito bene cosa hai scritto....

per questo ... pero'
    la risposta e': si!
    Perche' usi GUEST ? cosa te ne fai ?

Utenti

Hai ragione, non sono stato molto chiaro

Intendevo :

Impostazioni ---> Pannello di controllo --->Utenti e password

Inserisco l' Account con user ID e Password

Gli concedo però i diritti di Guest

Poi sulla risorsa gli posso concedere altri diritti

Intendevo questo....

Re: Utenti

Hai ragione, non sono stato molto chiaro

Intendevo :

Impostazioni ---> Pannello di controllo --->Utenti e password

Inserisco l' Account con user ID e Password

Gli concedo però i diritti di Guest

Poi sulla risorsa gli posso concedere altri diritti

Intendevo questo....
    come fai a dargli i diritti di guest??

mi risulta che puoi metterlo in un gruppo di utenti
    quelli predefiniti sono:
    user, power user,administratos, ecc...

Diritti di guest

Quando creo l' account e mi chiede che diritti deve avere l' utente (lista a tendina dove default è "Amministratore") gli appioppo il livello "guest".

Poi quando vado per esempio a condividere una risorsa posso invece dargli la possibilità di modificare il suo contenuto.

Oppure con Active directory lo posso rendere padrone di una partizione etc oppure setterare in modo "vedere ma non toccare" etc

La mia domanda originaria era appunto che se fosse obbligatorio nei passaggi creare l'utente tra coloro che possono usare il pc (virtualmente) per poi configurargli le policies di accesso su una determinata periferica.

Es. Se ti chiami pinko con user pallino
    Devo andare su pannello---> Utenti e inserirti come pinko pallino.

Ma ti appioppo il livello di guest.

Ti fornisco però la possibilità di scorrazzare indisturbato su una intera partizione e farne ciò che vuoi, quindi aggiungo nella lista active directory relativa alla partizione il tuo nominativo (che prelevo dalla lista di utenti generali) cui darò le concessioni relative alla partizione.

Domanda :

Agni policies su risorse obbliga alla creazione preventiva di un account tra la lista degli utenti generali?

Se sì, teoricamente il tizio potrebbe accedere al computer sedendosi di fronte ed al log in inserire il proprio account, anche se avrà i soli diritti di guest (che ho inserito inizialmente)

Ti prego dimmi se mi sono fatto capire ....

Re: Diritti di guest

Quando creo l' account e mi chiede che diritti deve avere l' utente (lista a tendina dove default è "Amministratore") gli appioppo il livello "guest".

Poi quando vado per esempio a condividere una risorsa posso invece dargli la possibilità di modificare il suo contenuto.

Oppure con Active directory lo posso rendere padrone di una partizione etc oppure setterare in modo "vedere ma non toccare" etc

La mia domanda originaria era appunto che se fosse obbligatorio nei passaggi creare l'utente tra coloro che possono usare il pc (virtualmente) per poi configurargli le policies di accesso su una determinata periferica.

Es. Se ti chiami pinko con user pallino
    Devo andare su pannello---> Utenti e inserirti come pinko pallino.

Ma ti appioppo il livello di guest.

Ti fornisco però la possibilità di scorrazzare indisturbato su una intera partizione e farne ciò che vuoi, quindi aggiungo nella lista active directory relativa alla partizione il tuo nominativo (che prelevo dalla lista di utenti generali) cui darò le concessioni relative alla partizione.

Domanda :

Agni policies su risorse obbliga alla creazione preventiva di un account tra la lista degli utenti generali?

Se sì, teoricamente il tizio potrebbe accedere al computer sedendosi di fronte ed al log in inserire il proprio account, anche se avrà i soli diritti di guest (che ho inserito inizialmente)

Ti prego dimmi se mi sono fatto capire ....
    chiariamo le cose..
    stai parlando di utenti di dominio:active directory ??
    o utenti LOCALI ??

se dominio..vai su active directory e...aggiungi un utente..

se locali.. fai pulsante destro del mouse...su RISORSE DEL COMPUTER
    poi fai gestione (manage)
    vai negli utenti..e li aggiungi un utente...

in entrambi i casi... una volta fatto l'utente.. lo metti nel gruppo che vuoi!
    manualmente!

Permessi di invio