Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

pc non trova hard disk nuovo, e 'mo?

ho preso un maxtor 7200 da 40 giga,
    l'ho installato correttamente al posto di quello di prima ( 200 mb ), ma non c'è verso, c: non esiste. Da bios credo di aver pigiato ovunque, hdd detection non detecta nulla,
    ho un pentium 200mhz con 32 mb di memoria.
    mi sorge un dubbio, ma se questo hd non è adatto al catorcio su cui lo montato? ( ah, se con gli stessi cavetti sostituisco quello nouvo con quello vecchio, da bios me lo becca subito........:-(.....)
    fatemi sapè qualcosave prego....grassie

Utente di HTML.it L'avatar di Pelino
    Devi aggiornare il bios, ai tempi di quel pc giravano hd molto piu' piccoli.
    Altrimenti puoi provare ad attivare l'opzione per il rilevamento di hd grandi, mi pare da fdisk.

ciao
    no justice no peace

ok, grassie....
    provo subito con fdisck, da dos, giusto?
    ma aggiornare il bios in che senso? metterci su un altro bios o fare hdd detect, se è la sconda che ho detto non rileva nella....
    seè laprima non ho lapiù pallida idea di cosa sia, se mi chirifichi le, poche , idee.
    ciaoooooo

Utente di HTML.it L'avatar di Sonic88
    Fare l'Fdisk non servirà a niente se il BIOS non lo rileva!
    (L'unica soluzione è, come ha detto Pelino, quella di aggiornare il BIOS, sempre se si trovano aggiornamenti per quel BIOS!)

Utente di HTML.it L'avatar di klaus67
    Purtroppo la tua scheda madre è senz' altro assai molto datata, quindi il bios che monta non è in grado di riconoscere gli hard disk più recenti e molto più capienti. O riesci a trovare un bios più aggiornato di quello che hai attualmente (ipotesi piuttosto difficile) oppure rinunci a montare quell' hard disk.
    I computer sono come le donne: più li ami e più ti fanno soffrire.

Utente bannato
    senz'altro la tua scheda madre non supporta neanche aggiornando quell'hard disk
    Che fare? dietro nei jumper dovresti trovare le indicazione per impostare il limite ad 8Gb oppure dovresti acquistare un controller ide secondario da montare sul pci tipo il maxtor che ti permetterebbe di riconoscere HD fino a 137Gb ma non credo valga la pena visto il pc

beh, un pò complicata

la situazione

Intanto, come consigliato dagli altri, prova ad aggiornare il bios (vedi la marca e il modello della tua scheda madre ) e vai sul sito nella speranza di trovare un bios quanto possibile aggiornato!!

In alternativa, se la cosa, non è fattibile, (e non intendi a breve comperare un pc nuovo di pacca) prova a cercare usati un processore, una scheda madre e della ram..d'altronde con 200 MB e 32 mb di ram, oggi non ci fai granchè...

Io penso che con pochi euro un Pentium II/III (o celeron) oppure AMD li riesci a procurare!!

Se ti chiedono cifre oltre i € 200, lascia perdere però, a quel punto ci aggiungi qualcosina e ti prendi un pc nuovo (non all'ultimo grido..) ma che comunque ti permetteà di lavorare/giocare in modo onesto!

Ciao

Permessi di invio