Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    2

    Installazione su laptop Sony

    Sono disperato!
    Ho acquistato da circa un mese un laptop SONY VAIO PCG-GRT785B con installato il So winXp a cui adesso vorrei aggiungere Linux.
    Dopo aver creato correttamente le giuste partizioni e montati i file system ho proceduto all'installazione della red hat 9.0

    Adesso arriva il bello!

    1) ho cercato di effettuare un'installazione in modalità grafica ma non mi veniva riconosciuta la scheda video (una nVidia Geforce4 420 Go)
    2) ho quindi effettuato una installazione in forma testuale (coadiuvato da un mio amico)e sono riuscito dopo aver aggiornato il driver (scaricato dal sito della nvidia....sperando sia quello giusto NVIDIA-Linux-x86-1.0-4496-pkg2.run)
    3) adesso Linux mi parte ma si verificano vari problemi che non mi permettono di poterlo utilizzare:
    a)il login mi viene chiesto solamente in modalità testuale( ma
    questo non è poi un problema...digito startx...e vado in
    modalitò grafica)
    b)ogni volta che passo da una shell all'altra o digito init -5 lo
    schermo si blocca e diventa di mille colori (mille sfumature) e
    successivamente blocca tutta la macchina.
    n.b. Ho provato a utilizzare Knoppix ma adirittura non parte neppure( mi restituisce il seguente msg "unknown bus type 2")

    A casa ho già installato la red hat 9.0 su una altro pc (desktop) e funziona perfettamente
    Vi ringrazio per una vostra eventuale risposta
    Ciao Alex

  2. #2
    Prova a vedere qui http://www.linux-laptop.net/ se il tuo laptop è supportato. Ciao

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    2
    Grazie mille per l'interessamento.

    Il tuo link l'avevo purtroppo già visitato!

    Il problema adesso è cosa fare:

    Sto facendo un corso per la certificazione red hat e mi trovo in difficoltà a non poter utilizzare Linux con il mio laptop.

    Ciao

  4. #4

    problema

    Ciao, anch'io ho avuto un problema simile. Nell'installazione della knoppix 3.3 riavvio il computer faccio partire l'installazione e mi esce questo errore "unknown bus type 2". Io ho un sony vaio PCG-GRT816M che nn è supportato. Come devo fare????????

    Per favore aiutatemi!!!!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.