Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: rinomina files

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    3,259

    rinomina files

    Scusatemi se la sezione non è corretta, ma non saprei dove mettere. Ho creato un programmino per la rinomina di file. Lui prende la cartella e rinomina tutti i file e cartelle all'interno cosi:

    nomecartella_numerosequenziale


    ora, non ho calcolato un mega bug del programmino, ho dato una cartella, ma non la ha trovata, allora mi ha rinominato tutti quello che c'è in C:\. mi ritrovo ovviamente con il sistema che non funziona. Su un altra nità ho un sistema linux, ma non saprei come richiamarlo al boot... chi mi può aiutare?


    PS: in dos, una cartella che risulta come "_12(poi quel segno che faccio con alt+126)1, come la apro?

    se faccio cd _12Segnetto1 non mi funziona...

    mi basterebbe aprire la cartella forse, prendere alcuni dati e spostarli sull'alta unità dopo potrei formattare... forse


    sono un coglionazzo

  2. #2
    Che sistema Linux è?
    Se inserisci il cd di installazione di Linux puoi avviare il sistema con Linux .
    Prova a scrivere cd "nomefile"
    Lang=Java
    Ambiente = Eclipse forever
    Ubuntu & Win XP Pro

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    3,259
    Suse, ma non ho i CD...

    sto rinominando i files e le cartelle... sono 14 in tutto... vado un po a intuito... chi c'ha win 98 che potrebbe darmi una manina?

    PS: scusa mod, mi rendo conto di essere str OT

  4. #4
    Hai i cd di qualche altra distro???
    Prova con quelli...
    Lang=Java
    Ambiente = Eclipse forever
    Ubuntu & Win XP Pro

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    1,012

    Re: rinomina files

    Originariamente inviato da Dennis

    sono un coglionazzo
    Uahaha!!!

    Divertente questa!!

    Quindi nn ti parte più windoz?

    Ricordati che prima di mettere il CD di linux, imposta sul BIOS la sequenza di boot corretta!

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    3,259
    nn ho i CD... ora ricostruisco i nomi dei file a suon di REN e memoria

  7. #7
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304
    Credo che la soluzione migliore sia quella che stai praticando: usa il REN, che così non sbagli!!!


    PS: Mi ricorda tanto un bravo giovinotto che alle prime armi con lo shell script di linux fece un programmino per un progetto di laboratorio di Sistemi Operativi... :quipy: d'accordo ero io! :gren: Per una piccola distrazione avevo creato uno scriptino di pochi byte che radeva completamente al suolo la directory da cui veniva lanciato, cancellando senza rimorso ogni singolo file in essa presente (compreso se stesso :metallica )...



    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.