Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Posta con yahoo

Posta con yahoo

Chiedo a chi utilizza yahoo come acconut e gestisce la posta con outlook; il problema che ho riguarda le mail in uscita, non vengono spedite e outlook genera un errore, nessun problema per le mail che ricevo.

L'errore (di cui allego diapositiva) sembra riguardare un problema di identificazione (mi pare strano perchè dovrebbe generarsi anche per la posta ricevuta). Viene consigliato anche un'indirizzo al quale rivolgersi ma la pagina non è più presente.

Qualcuno ha il medesimo problema? L'help di yahoo è un pelino contorto......

comincia a verificare il nome del server della posta in uscita...
    guarda che hai la patta aperta

"Charlie Chaplin partecipò ad un concorso di sosia di Charlie Chaplin e arrivò terzo... questo è assurdo..."

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Con che ISP ti colleghi ? Come dice giustamente clara schumann devi mettere come SMTP non quello di Yahoo ma quello dell'ISP.
    Per esempio, se usi tin.it, metterai SMPT = mail.tin.it

AZZZZZZZZZZ

Uso alice........Ma le istruzioni di configurazione dell'account erano chiare pop.mail.yahoo.it per la posta in entrata e smtp.mail.yahoo.it per la posta in uscita......

Farò qualche prova con l'SMTP alice......

Ragazzi siete dei grandi........il problema è stato brillantemente risolto

Se possibile vorrei una rapida spiegazione del perchè ho dovuto configurare un acconut ibrido tra yahoo ed alice per il corretto utilizzo della posta

Grazie ancora

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    [supersaibal]Originariamente inviato da wil coyote
    Ragazzi siete dei grandi........il problema è stato brillantemente risolto

Se possibile vorrei una rapida spiegazione del perchè ho dovuto configurare un acconut ibrido tra yahoo ed alice per il corretto utilizzo della posta

Grazie ancora [/supersaibal]
    il pop3 ..che e' il server che ha le tue email..ovviamente e' quello della posta!! sempre!!!
    un po' come la tua cassetta di posta sul tuo cancello!

per l'invio... SI USA SEMPRE il provider della connessione...
    e' un po' come se tu fossi in Inghilterra...
    non usi una cassetta delle lettere in italia... ma invii la posta direttamente da una cassetta della posta.. in inghilterra.. la piu' vicina a te...

lo stesso per internet...usi il SMTP piu' vicino a te...quello del provider di connessione!

ragazzi, scusatemi

se mi intrometto in questa discussione, ma ho anch'io bisogno di un aiuto!!

Allora io ho Alice sin da quando è uscita e all'epoca, se ben ricordo faceva ancora capo a Tin.it (Virgilio) tanto che l'indirizzo di posta da 50 MB che mi attivarono con l'abbonamento ha come dominio appunto @tin.it

Io sinceramente di e-mail, non ne invio (preferisco di gran lunga le cartoline virtuali..) ma ovviamente ne ricevo a quintali (spam in maggior parte...amen..).

Ora però, leggendo il post, mi son accorto che tutti i settaggi dell'smtp degli account inseriti in Outlook, son tutti falsati!!!

Il mio dubbio è, quale smtp usare: mail.tin.it, oppure in.aliceposta.it???

Premetto che quest'ultimo indirizzo l'ho attivato quando ho effettuato l'accesso alla casa di Alice, ma non è attivo per nulla!!

Ringraziandovi anticipatamente,
    vi saluto

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    uno o l'altro e' uguale per il momento
    fanno parte ancora "tecnicamente" dello stesso provider...
    anche se commercialmente sono società diverse!

Utente di HTML.it
    Forse sbaglio, e non oso contradire seclimar

Ma a me il discorso del SMTP mi suona diverso, non ti fanno inviare posta semplicemente per invogliarti a connerterti tramite loro, ci guadagnano, in effetti invii solo tramite qui ti da la connessione (a parte qualche eccezione, mi sembra neanche tanto legali)
    Vedi il discorso libero che caso estremo se non sei conesso con loro neanche il pop (ricezione) funge

Grazie ragazzi

per la delucidazione in merito al mio dubbio :tongue:

Volevo effettuare una correzzione in merito a quel che ho scritto prima..!!!
    Infatti, le e-mail, le ho iviate anche via Outlook...solo che ho usato quasi sempre l'account @hotmail...e questo, come si sa, si configura da solo (d'altronde fino ad ora zio Bill, mica ha fatto una sua connessione :gren: ) senza richiedere smtp e pop :tongue: !!

Comunque, ho notato che anche Lycos, si è messo su questa linea..e infatti per chi ha entrambi gli account, permette di ampliare la casella di Lycos sino a 15 MB, nonchè di ricevere le e-mail di hotmail, su una cartella creata ad hoc!!

Per quanto riguarda Libero, beh, anch'io ci son rimasto un pò fregato da quando ha chiuso i pop3 (e condivido le tue perplessità fervino..anche perchè, Libero è stato per la maggior parte, il primo provider a cui si ci registarva per accedere al web..dopo aver acquistato il PC ) ma fortunatamente, l'ho risolta in altro modo

Saluti

Permessi di invio