Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di klauzz
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    303

    tremolio di un MC: come posso fermarlo?

    raga, con questo code associato ad un MC posso ottenere l'effetto tremolio, ma come posso far sì che dopo 10 frames mi si stoppi l'effetto tremolio?

    aiutatemi...

    Vi posto il code:

    --------------------------------------------------

    onClipEvent (load) {
    _root.stop();
    // imposto le variabili per il posizionamento
    xposition = this._x;
    yposition = this._y;
    // registro i valori iniziali in altre 2 variabili
    partx = Number(xposition);
    party = Number(yposition);
    i = 1;
    }
    // ora ad ogni ripetizione del movie clip
    onClipEvent (enterFrame) {
    i = i+1;
    rx = random(10);
    ry = random(10);
    randx = random(10);
    randy = random(10);
    this._x = Number(xposition+randx);
    this._y = Number(yposition+randy);
    if (i == 10) {
    xposition = Number(xposition+rx);
    yposition = Number(yposition+ry);
    }
    if (i == 20) {
    xposition = Number(xposition+rx);
    yposition = Number(yposition-ry);
    }
    if (i == 30) {
    xposition = Number(xposition-rx);
    yposition = Number(yposition-ry);
    }
    if (i == 40) {
    i = 1;
    xposition = partx;
    yposition = party;
    }
    }

    --------------------------------------------------

  2. #2
    non lo fa dopo 10 frame, anke perkè con un Framerate a 20 non lo vedresti nemmeno

    codice:
    onClipEvent (load) { 
    continua=true;
    _root.stop(); 
    // imposto le variabili per il posizionamento 
    xposition = this._x; 
    yposition = this._y; 
    // registro i valori iniziali in altre 2 variabili 
    partx = Number(xposition); 
    party = Number(yposition); 
    i = 1; 
    } 
    // ora ad ogni ripetizione del movie clip 
    onClipEvent (enterFrame) { 
    if(continua){
    i = i+1; 
    rx = random(10); 
    ry = random(10); 
    randx = random(10); 
    randy = random(10); 
    this._x = Number(xposition+randx); 
    this._y = Number(yposition+randy); 
    if (i == 10) { 
    xposition = Number(xposition+rx); 
    yposition = Number(yposition+ry); 
    } 
    if (i == 20) { 
    xposition = Number(xposition+rx); 
    yposition = Number(yposition-ry); 
    } 
    if (i == 30) { 
    xposition = Number(xposition-rx); 
    yposition = Number(yposition-ry); 
    } 
    
    if (i == 40) { 
    continua=false;
    trace("oK")
    } 
    }
    }

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di klauzz
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    303
    ti ringrazio SK
    il sistema funzia, solo che mi si ferma tutta la timeline...
    Io vorrei che dopo che il MC fa il tremolio, si fermasse, proprio come lo fai fermare tu, e che poi scomparisse, ma senza fermarmi la timeline.

    Quindi:

    trema ------ si ferma ------- scompare, in modo tale che io lo possa sostituire con uno uguale ma gli faccio fare cose diverse...

  4. #4
    elimina il mc e caricane un secondo !

  5. #5
    oppure metti un contatore che ogni volta che entra si incrementa e un controllo che quano è arrivato a un tot...... salta tutto il tuo codice.

    ciauz :quote:
    *****ZUMMO*****

    http://www.z2o.it

  6. #6
    Originariamente inviato da klauzz
    ti ringrazio SK
    il sistema funzia, solo che mi si ferma tutta la timeline...
    Io vorrei che dopo che il MC fa il tremolio, si fermasse, proprio come lo fai fermare tu, e che poi scomparisse, ma senza fermarmi la timeline.

    Quindi:

    trema ------ si ferma ------- scompare, in modo tale che io lo possa sostituire con uno uguale ma gli faccio fare cose diverse...
    se hai il layer con il tuo mc ke vibra, avrai il mc su 10 frame...aggiungi un layer metti il nuov mc dal fotogramma 11 in avanti, in questo modo dal frame 1 al 10 vedi il primo mc dal frame 11 in avanti vedi il secondo mc

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di klauzz
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    303
    thanxxx SK era più semplice di quanto pensassi

  8. #8
    di nulla, non avevo capito esattamente kosa volevi da subito

    ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.