Winkmz.exe
Deve essersi installato oggi per una mia disattenzione nell'aprire Outlook Express... potreste farmi sapere se su un Windows 98 è un file presente nella cartella windows/system ?
Ho notato anche questo :
Winkmz.lgk
Winkmz.exe
Deve essersi installato oggi per una mia disattenzione nell'aprire Outlook Express... potreste farmi sapere se su un Windows 98 è un file presente nella cartella windows/system ?
Ho notato anche questo :
Winkmz.lgk
su start--->msconfig
ho scoperto che il file winkmz.exe è in esecuzione automatica.. ciò rafforza le mie idee che si tratti di un programma indesiderato.
Ho trovato anche un file di nome nviz sempre nell'esecuzione automatica.. percorso nviz.exe/install
Posso cancellarli o rischio di far saltere tutto ?
Ma perchè non installate un antivirus???
Credo che tu ti sia preso una brutta rogna e le prime quattro lettere del file me lo confermano.
Wink* (dove * sono un numero di lettere casuali) è sintomo del worm/virus Klez, molto probabilmente la variante .H, come dire...la peggiore.
Se ancora non ha fatto danni, spero per te se no ti tocca formattare, scaricati il Download Removal Tool , lo trovi a fondo pagina.
Riavvia in modalità provvisoria (tasto F8 al caricamento del sistema operativo) e lancialo senza che nessuna finestra di altri programmi sia aperta, finita la scansione riavvia e lancia nuovamente il tool.
Auguri
Marco(amvinfe)