Esiste un antivirus che si possa installare solo su un pc della rete (server) e che controlli anche i client senza dover eseguire l'installazione su tutti???'
GRazie
Esiste un antivirus che si possa installare solo su un pc della rete (server) e che controlli anche i client senza dover eseguire l'installazione su tutti???'
GRazie
Il Norton Corporate lo fa.
Topolin, Topolin, viva Topolin!
Anche questo fa al tuo caso trendmicro
fra l'altro anche io sto valutando quale antivirus installare sulla LAN
Il problema è che la Norton non fa scaricare una versione di prova per valutare come funziona
Questo norton corporate basta metterlo su una macchina quindi?
Nessuna parte da mettere sulle altre della lan?
Quanto costa all'incirca???
GRazie
Si installa la parte server su un unica macchina (il server) e poi è questa che si occupa di installare (e di tenere aggiornata) una parte client in ognuna delle macchine della rete.
Il costo dipende da quanti PC sono presenti nella rete. Per avere un'idea vedi qui:http://nct.symantecstore.com/0001/mup_corporate.html
Come vedi, si va da $ 269 a $ 1639
c'è anche nod32 con la possibilità di provare delle demo a 30 giorni per diverse piattaforme anche in ambienti LAN
io condivido il suggerimento di Fabio309, TREND MICRO. Gestione via web da console centralizzata (VCS) (anche l'installazione iniziale dei client!), non appesantisce i client, auto-settaggio in caso di attacco di virus, cleaning virus entro 24 ore, protezione server di posta (exchange,Lotus), protezione di piùserver (Server Protec), scansione Http,Ftp,Smtp, compatibilità con Check Point Firewall e tutti gli altri principali produttori ed infine protezione dei client con Office Scan.Dispo cd tryal. Che dimensioni ha la tua rete?
![]()
MEGLIO UN MILIONE OGGI E ..... UNO ANCHE DOMANI.
20-30 macchine... è difficile da settare? non ho molta esperienza nel campo...![]()
dipende cosa significa "poca esperienza". Comunque per la protezione dei client e dei server ce la puoi fare con conoscenze minime di rete; non vale altrettanto per la protezione firewall e internet dove si richiede una conoscenza "professional". Tieni presente che da 26 utenti in poi,puoi accedere allo sconto multilicenza :tongue:
Se hai bisono di info scrivimi
MEGLIO UN MILIONE OGGI E ..... UNO ANCHE DOMANI.