Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
    Utente di HTML.it

impostazioni internazionali

Ciao a tutti.

Scusate la banalità della domanda:
    Come si fanno a cambiare le impostazioni internazionali su IIS o sul sistema operativo? (win2000 server e win 2003)
    Es: da Italiano a Inglese ecc.

grazie a tutti

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    in particolare per cosa ????
    tastiera
    valuta
    cifre
    data

o altro

e per che utente?
    le impostazioni sono al livello utente!!

le trovi nel pannello di controllo
    sotto .. OPZIONI INTERNAZIONALI

Utente di HTML.it
    Era per provare i controlli delle variabili session.lcid in asp con impostazioni del server diverse dal 1040.

Infatti se salvo una variabile Date() in un campo data nel database su un server con impostazioni non italiane, e con lcid 1040 sulle pagine in asp, quando pesco l'rs in una pagina di visualizzazione la data che doveva essere per es: 06/12/03 diventa 12/06/03.
    Se invece nella pagina dei form e del salvataggio dei dati non metto l'lcid 1040 ma lo inserisco solo successivamente nella pagina di visualizzazione, allora la data è giusta.

Visto che mi tocca provare il tutto online, allora è meglio che lo faccia in locale.

grazie per il tuo aiuto

Originariamente inviato da abarb4
    Era per provare i controlli delle variabili session.lcid in asp con impostazioni del server diverse dal 1040.

Infatti se salvo una variabile Date() in un campo data nel database su un server con impostazioni non italiane, e con lcid 1040 sulle pagine in asp, quando pesco l'rs in una pagina di visualizzazione la data che doveva essere per es: 06/12/03 diventa 12/06/03.
    Se invece nella pagina dei form e del salvataggio dei dati non metto l'lcid 1040 ma lo inserisco solo successivamente nella pagina di visualizzazione, allora la data è giusta.

Visto che mi tocca provare il tutto online, allora è meglio che lo faccia in locale.

grazie per il tuo aiuto
    ti consiglio..
    per evitare problemi del genere in futuro...

LATO SERVER
    di iniziare ad usare o le funzioni MONTH, DAY, YEAR,
    in modo da non avere casini a livello server
    oppure di usare la data in formato stringa aaaammgg

LATO CLIENT (dove penso devi modificarlo tu)
    gioca con le impostazioni internazionali...
    ma ricordati che devi farlo dal lato client e non dal lato server!!!

sul forum ASP penso troverai centinaia di discussioni su questo argomento!

Utente di HTML.it
    ok grazie

Utente di HTML.it
    Scusate se riprendo il filo del discorso ma sfogliando i thread non ho trovato cose simili.

Cambiando le opzioni internazionali del sistema operativo (win 2000 server) in Inglese (stati uniti) con le date in formato M/g/aa succede una cosa un po strana.

Quando carico con asp le date in una pagina senza nessuna impostazione particolare, me le fa vedere sempre in formato italiano. Invece mi dovrei aspettare una data in inglese come i server su cui lavoro. A cosa è dovuto?

Originariamente inviato da abarb4
    Scusate se riprendo il filo del discorso ma sfogliando i thread non ho trovato cose simili.

Cambiando le opzioni internazionali del sistema operativo (win 2000 server) in Inglese (stati uniti) con le date in formato M/g/aa succede una cosa un po strana.

Quando carico con asp le date in una pagina senza nessuna impostazione particolare, me le fa vedere sempre in formato italiano. Invece mi dovrei aspettare una data in inglese come i server su cui lavoro. A cosa è dovuto?
    come ti dicevo... ci sono differenze fra il formato data lato server
    lato client ..
    e ricordati che le impostazioni internazionali.. lato server sono a livello utente...
    tu hai cambiato quali ?? di un utente qualsiasi..
    o dell'utente system ??ecc...

meglio non fare casini sui formati ..come ti dicevo
    e imparare a usare le funzioni giuste...
    le date non vanno trattate come stringhe
    oppure se le tratti come stringhe..vanno messe in formato stringa anche nel DB!

Utente di HTML.it
    Ok hai ragione.

Però dovrei capire... altrimenti rischio appunto di fare casini.
    Le date vorrei trattarle come date, dal momento che esistono i campi data nei database.

Dalle opzioni internazionali io ho cambiato, presumo, le impostazioni del System.

Dal momento che sui server su cui lavoro le impostazioni sono in Inglese (stati uniti) con date del db in formato M/g/aa, e
    la visualizzazione di un campo data per un client è in M/g/aa,
    volevo anch'io avere la stessa e identica configurazione senza dover impostare nulla in asp.

Anche perchè devo fare 3 cose semplicissime:

1- Visualizzare le date del client in formato Day(MIADATA)/MONTH(MIADATA)/YEAR(MIADATA) dopo averle appunto scomposte (che siano in un input text per essere successivamente inserite nel db, o solamente visualizzate ... e vabbè fin qui ci arrivo)
    2- Salvare le date (presumo nel formato lato server)
    3- fare i controlli i sql e asp (presumo nel formato lato server)

sono cose semplicissime su cui non dovrebbero esserci problemi.

E invece...

Usando le session.lcid la cosa non funziona, per cui evito di usarla.
    Scomponendo la data in un input text come Day(MIADATA)/MONTH(MIADATA)/YEAR(MIADATA) da dei problemi quando la devo salvare perchè salva a caso (o meglio in un modo che non sono capace di gestire).

E allora mi chiedo quale sia la procedura corretta per visualizzare la data in italiano in formato gg/mm/aa (indipendentemente da qualunque impostazione e anche in un input text per salvare le date) e non aver problemi nelle operazioni di base.

no
    se tu hai cambiaot le impostazioni internazionali dal pannello di controllo ecc...
    le hai cambiate SOLO per l'utente loggato al pc in quel momento!

Utente di HTML.it
    Abbi molta pazienza con me ...

Cosa devo fare per avere la visualizzazione di un campo data (di un db access 2000 salvato in formato M/g/aa) per un client in M/g/aa (e non in gg/mm/aaaa come me lo da ora) collegato in localhost usando Explorer o Netscape o altro?

Permessi di invio