Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

connessione db in page_load

premesso che sono alle primissime armi con .net

volevo chiedervi
    in asp quando caricavo una pagina con una connessione lui ognoi volta mi effettuava la connessione la query ecc.ecc...
    ora quando io metto la connessione in un page_load
    devo fare ispostback per non farlo ricaricare?
    ma poi lui tiene i dati in memoria?
    se non uso ispostback credo di aver capito che c'è il viewstate che dovrebbe conservare i dati non ricaricando nulla..è giusto o lui comunque quando c'è una connesisone apre il db ecc.ecc.?

Utente di HTML.it
    Se i dati estratti dal DB li salvi ad esempio in un dataset vengono tenuti in memoria.

Hey hey, my my Rock and roll can never die!

io scrivo così per ora

SQL ="select * from Products"
    ConnStr= "Trusted_Connection=yes;server=localhost;uid=ASPNE T;database=iBuyAdventure"
    myConnection=new SQLConnection(ConnStr)
    myConnection.open()

myCommand= New SQLCommand(SQL,myConnection)
    myReader = myCommand.ExecuteReader()

ProdList.DataSource = myReader
    ProdList.DataBind()

non credo che sia questo a cui fai riferimento tu?

il viewstate in questi casi non serve, serve solo i ca so di scelte in form...che se ricari la pagina te li conserva?

questo fine settimana mi inizio a dare uno sguardo al capitolo sulla gestione dei dati puo essere che trovo qualcosa su questo dataset che mi hai detto tu..almeno che questa cosa che faccoi è già un dataset..ma sul l'esempio non parla di dataset

invece ha proprio ragione zampa...i dati vengono tenuti nel viewstate del dataset quindi in un postback nn serve che li ricarichi
    "I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989)
    Pochi anni dopo naquero le feste rave, la musica techno e l'ecstasy...

:quote:

Permessi di invio