Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's

Problemi di allineamenti

Allora ragazzi, ho un problemino di allineamento con il nuovo layout di un sito.
    In pratica il sito è strutturato più o meno come un portale, anche se di piccole dimensioni visti i pochi (relativamente) argomenti trattati.
    Ovvero un'area grande di contenimento, con dentro degli altri box flottanti, con menù, banner ed un corpo più grande che contiene il testo.
    E qui sta il bello (o brutto): dopo aver sistemato tre box a discesa uno sotto l'altro ho provato in mille modi a spostare il box contenitore del testo a fianco del primo box di menù in alto, ma niente da fare.
    Ne le proprietà float, e ne clear mi sono servite a qualche cosa, chi mi aiuta per cortesia?

Vi passo i links al lavoro; una cosa, siccome sviluppo sotto gnu/linux il lavoro su explorer va ancora affinato quindi magari i menù non saranno ancora perfettini, magari guardatelo con Mozilla e compagni.

I links:
    Il sito
    il CSS

Ciao e grazie.
    Marco.

Utente di HTML.it
    Cosi` a prima vista mi pare che manchi un float:left; nel riquadro di sinistra, e un riquadro alla fine con clear:both;

Comunque con un problema analogo avevo risolto guardando in un sito di guida alla formattazione tipo constile.org o simili (link nel thread link utili in questo forum).

Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Grazie _mich purtroppo ho già provato e giocare con i vari float e left, mi ero pure fatto una super classe chiamata appunto pulisci (clear) da mettere dove mi serviva, ma non ha funzionato.

Purtroppo neanche il sito di Troiani per ora mi è stato sufficiente, eppure ci deve essere qualcosa che mi fugge, ci deve pur essere ...

Permessi di invio