Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Vorrei imparare a creare un sito

Vorrei imparare on line e gratis, come si fa una pagina web, considerando che sono completamente a digiuno, ma con tanta voglia di imparare.
    Grazie per i cortesi suggerimenti

Per iniziare devi avere delle nozioni di HTML; su HTML.it trovi una guida apposita; anche alcuni internet providers come Libero-Digilander hanno una guida sul linguaggio html.Poi hai bisogno di un semplice editor html che ti permette di inserire i tags senza doverli digitare manualmente per esempio "html Webmaster" che puoi scaricare da Tucows. Questo per i primi esperimenti. Ti accorgerai subito che senza la grafica si fa poco per cui ti serve anche un editor grafico: puoi iniziare con le versioni trial di Fireworks, veramente ottimo per il web, o Paint Shop Pro 8.

Io ho iniziato tre anni fa comprando Front page.Non sapevo niente di web design, ma nel giro di un paio di mesi ho tirato fuori un po di schifezze.Poi mi sono impegnato e ho comperato unpaio di libri e ho frequentato qualche forum.

Adesso me la cavo....

Consiglio:non cercare di inventarti niente ci sono milioni di persone che sono gia passate da dove vuoi pasare tu e ti possono dire come si fa tuto cio che vuoi.

Inoltre l html è bene conoscerlo, ma si puo fare a meno nei primi tempi.

Utente di HTML.it L'avatar di Elieli
    visto che sei all'inizio ti consiglio di imparare a lavorare in html, magari all'inizio ti può sembrare più difficile che utilizzare programmi tipo Front Page o Dreamweaver, ma vedrai che con un po' di pratica ti darà un mucchio di soddisfazioni e opportunità!

Buon lavoro
    Eli

ma poverino, lo vuoi uccidere subito!!!!!

io credo che sia l approccio piu sbagliato per chi si avvicina l web, ci sono tanti software che aiutano a compilare il codice tu glielo vuoi fare imparare da zero?

io farei l oppposto, impara un bel programma, poi impara a spaciugare con l html.

la mia modesta opinione.senza offesa.

Utente di HTML.it L'avatar di Elieli
    nessuna offesa... ognuno ha i suoi metodi.
    io penso che se si abitua ad utilizzare i programmi sarà più difficile che poi impari il codice!

Io sono un po' una puritana del codice e non mi piacciono i codici creati dai programmi tipo front page, mi sembrano sporchi e non del tutto accessibili.
    E poi l'html non è difficile e può essere anche molto divertente!!!

Eli

Che sia sporco lo so, ma è tanto facile........

con la memoria che ho io al massio posso ricordarmi due o tre stringhe, figurati se non lascio in giro tag aperti o altro....

non fa per me.

Originariamente inviato da maniladisco
    Che sia sporco lo so, ma è tanto facile........

con la memoria che ho io al massio posso ricordarmi due o tre stringhe, figurati se non lascio in giro tag aperti o altro....

non fa per me.
    anche io ho il tuo problema di memoria ma all'inizio almeno avere un'idea di come funziona l'html! Per questo gli avevo consigliato uno di quei semplici editor che inseriscono i tags e magari una guida semplice su HTML. Poi fatti i primo esperimenti può passare agli editors What You See Is What You Get come Dreamweaver che ti fa vedere un codice molto simile a quello "fatto a mano" o Frontpage (dove il codice è mischiato a quello propietario del programma) . Tanto con il codice prima o poi uno la testa ce la deve sbattere: se impari Flash ( che o bene o male ti fa rimanere nel campo della grafica) c'è Actionscript e se vuoi fare qualcosina di più almeno un'infarinatura di PHP o di ASP la devi avere

Utente di HTML.it L'avatar di soleado
    Originariamente inviato da maniladisco
    ma poverino, lo vuoi uccidere subito!!!!!

io credo che sia l approccio piu sbagliato per chi si avvicina l web, ci sono tanti software che aiutano a compilare il codice tu glielo vuoi fare imparare da zero?

io farei l oppposto, impara un bel programma, poi impara a spaciugare con l html.

la mia modesta opinione.senza offesa.

è il contrario

Utente di HTML.it L'avatar di hako

Re: Vorrei imparare a creare un sito

Originariamente inviato da Perdiana
    Vorrei imparare on line e gratis, come si fa una pagina web, considerando che sono completamente a digiuno, ma con tanta voglia di imparare.
    Grazie per i cortesi suggerimenti
    Perdiana!
    se non l'hai capito ci sono diversi punti di visti, riconducibili
    a due grandi correnti.
    1)compra un libro, scaricati tutorial ed inizia a studiare.
    2)Passa subito all'azione, magari con un editor visuale, ed impari sbagliando.

Non è detto che i due punti si possano vicendevolmente intrecciare...
    lo studio ha bisogno di sperimentazione e la pratica necessita di un minimo di teoria.
    A te la scelta.

Permessi di invio