Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Routing e connessione adsl col DG814

Allora, inizio dicendo una cosa, ho una connessione 1200 tin.it e la condivido col mio bel modem/router DG814 con mia sorella, assatanata scaricatrice folle che usa limeware (che mi pare una porcata assurda) e non ha nulla come protezione sul suo pc...

Prima di ora avevamo i due pc in rete e lei accedeva a internet tramite il mio pc, ora invece il cavo è attaccato al router e quindi accedono indipendentemente.

Il cavo che prima utilizzavo per collegare i due pc era incrociato (mi pare), ed ho utilizzato quello stesso cavo per collegare i due pc al router che (nn so perche) li riconosce e permette entrambi d iandare su internet.
    Ora io mi chiedevo, come faccio a fare vedere tra loro i due pc? perche ora nn si vedono.

E poi, come mai a volte mentre scarichiamo icq va sempre mentre se voglio navigare o scariocare la posta mi dice pagina scaduta o irraggiungibile.... insomma il solito messaggio di quando nn ha connessione?

Potrebbe essere dovuto al cavo che è invertito invece che diretto?

Vi prego aiutatemi...

vi prego, un aiutino.... :quipy:

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    io direi un problema alla volta!

1) non vedi la posta ??
    via web ?? solo queste pagine? anche altre ??
    che provider ?

ecc...

il mio provider è tin.it ed ho u nabbonamento 1200

Praticamente quando mia sorella scarica, ho notato che a tratti nn riesco ad aprire pagine internet o scaricare la posta da pop3, mentre il download o icq vanno...

Inoltre ho notato che se lascio acceso il pc a scaricare con emule, quando mi ci rimetto a lavorare nn riesco a navigare, mentre sempre icq o i download continuano a funzionare... nn capisco come mai...

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    allora:
    1)metti il firwmare 4.9 definitivo che risolve molti problemi del file sharing che sono normali per i router (troppe connesisoni multiple mandano in crash il router)
    2)setta il router in moda da utilizzare il dhcp server e non impostare maualmente la lan.
    dico questo perchè ho notato che il netgear funziona meglio così.
    3)di a tua sorella di scaricare meno
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    Non sò se centra con la discussione

Nel mondo Mac esiste un programmino per regolare la banda, mi spiego meglio se si fa uso di programmi p2p senza questo programmino non si riesce a navigare decentemente sul web perchè tutta la banda viene assorbita dai programmi di file sharing attivando questo programmino si può distribuire meglio il flusso in entrata e in uscita

spero di essere stato chiaro

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    tutti i programmi p2p hanno dei limitatori di banda, e alcuni anche (come emule)anche un tool per limitare il numero di connessioni contemporanee
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    created to fix network congestions, often caused by your servers or some P2P programs, on Mac OS X.
    Brings features called "bandwidth throttling", "traffic shaping" and "Quality Of Service" to Mac OS X. These features are efficient ways to improve your connection throughput in both download and upload.

questa è la descrizione forse è + chiara di come l'abbia spiegata io

:tongue:

cmq senza di quel programma è quasi impossibile navigare se contemporaneamente si usano programmi di file sharing

Permessi di invio