Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Inviare un campo hidden al cambiamento di pagina

salve a tutti
    sto preparando una pagina asp che cicla automaticamente tra 3 pagine, e mi trovo nella necessità di inviare da una pagina all'altra un valore contenuto in un campo imput impostato ad hidden.
    Poichè il passaggio da una pagina all'altra avviene in automatico tramite un meta-refresh e non per mezzo della pressione di un pulsante invio all'interno della form non riesco a far funzionare il tutto...

mi riuscite a dare una mano?

Utente di HTML.it
    Con il meta non riesci a passare qualcosa: il meta e` una operazione statica.

Potresti fare una ccosa dinamica, sostituendo il meta con uno script che si attiva dopo un certo tempo.

Prima di proseguire pero` devo avvisarti che una tale operazione non funziona nei browser dove non e` attivo JS (ho letto di recente che sono un 10% - io non ci credo).

Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    Mi potete dare un esempio pratico di come fare tutte e due le cose contemporaneamente? (cambiare pagina e inviare il valore)

Non credo che ci siano tanti client al mondo con JS disattivato, ed in ogni caso posso provare a mettere un controllo in qualche modo per avvisare l'utente che la pagina necessita di javascript oltre che dei cookie.

Utente di HTML.it
    Ci puo` essere anche una soluzione ASP (prima non la avevo citata), in cui puoi passare tutto quello che vuoi): basta allora che il client invii la richiesta di pagina, e il parametro viene messo dall'ASP).

Ecco la soluzione JS (per ricaricare la pag dopo 10 secondi):
    codice:
    <head>
    ...
    <script ...>
    function ricarica() {
    var par = document.NOMEFORM.NOMECAMPOHIDDEN.value;
    document.location.href="nuovapagina.asp?param="+par;
    }
    </script>
    </head>
    <body ... onload="setTimeout('ricarica()', 10000);">
    ...
    Nota: in questo modo passi il parametro con metodo get. Per usare il post devi inviare il form.

Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio