Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    [GOOGLE] ma ignora le preposizioni o no?

    Dopo ogni ricerca che contenga nel campo query "di a da in con su per tra fra" :gren: google ti ammonisce: "guarda, di è una parola molto comune ed è stata ignorata"... bene, allora xchè a seconda che la metta o non la metta i risultati sono differenti?

    se digito "case como" sono dodicesimo
    se digito "case a como" sono primo

    certo che se la gente si abitua a non digitare + "a", come suggerisce implicitamente google stesso, io ci rimetto!

    _YD

  2. #2
    Succede la stessa cosa a me per una ricerca
    perciò ho deciso di ottimizzare la frase
    con e senza "a" ed ho risolto il broblema.
    sono primo in un caso e quinto nel secondo.
    LiveReception

  3. #3
    succede anche a me ma in maniera troppo eclatante:

    ovvero sono primo assoluto con "corsi informatica" ma sono addiritttura in 4 pagina con "corsi di informatica"

    e pensare che nei backlink cè "corsi di informatica"...

    sapete dirmi il xkè???



  4. #4
    La parola di compare meno delle parole informatica e corsi,
    inoltre non è vicina alle altre due parole,
    non cè "corsi di informatica" nel testo!
    LiveReception

  5. #5
    Pure a me succede.

    Ma l'avvertimento di google credo voglia dire che l'algoritmo ha ignorato tutte le occorrenze di tali preposizione nel generare la lista delle siti da presentare.
    Ma poi per ordinare la lista stessa prende le pagine che siano più pertinenti alla stringa di ricerca, quindi preposizioni comprese.


  6. #6
    Originariamente inviato da giacidi
    La parola di compare meno delle parole informatica e corsi,
    inoltre non è vicina alle altre due parole,
    non cè "corsi di informatica" nel testo!
    ciao giacidi

    ok, però nel title cè "Corsi di Informatica" e gli inlink hanno nel testo "Corsi di Informatica" e non "Corsi Informatica".

    Cmq quello che nn riesco a capire è xkè se metto la di sono addirittura al 43 posto e senza di sono al primo
    è lo scarto di 42 posizioni che nn riesco a comprendere


    byebye

  7. #7
    Google ha bisogno di trovare tutte le parole cercate nella pagina e vicine tra loro.
    LiveReception

  8. #8
    ora ho messo nel testo corsi di informatica ,
    vediamo se riesco ad arrivare primo anche lì



  9. #9
    Lo scarto di posizioni non è anomalo, anche perché deve fare i conti con le pagine concorrenti, che magari hanno quella keyphrase inclusa nel testo della pagina.

    Metterlo nel TITLE non basta, perché quando Google crea al volo l'estratto della pagina tende a inserire la frase di testo in cui la keyphrase è contenuta esattamente; se non c'è, è costretto a prendere la parola "di" da qualche altra parte.

    Infine la prossimità conta davvero molto, molto più della densità, ad esempio. Sempre senza esagerare, avere "corsi di informatica" anche una sola volta nel normale testo della pagina aumenta l'attinenza con la keyphrase cercata in maniera considerevole.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

  10. #10
    l'ho appunto messa nel testo della pagina.

    Ora vediamo che succede



Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.