Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Directory in rete lan con DOS

    Qualcuno sa dirmi come si fa a muoversi tra le directory di computers in rete lan?
    Devo riuscire a salvare un file in una directory (tra l'altro condivisa) esistente in un altro pc della rete.
    Del pc posso sapere tutto quello che occorre.
    Grazie.

  2. #2
    Consulta l'help il linea del comando NET di DOS, scoprirai che per usare una cartella condivisa sotto dos è necessario mapparla su una unità disco, dopodichè la usi come fosse un normale disco attaccato al tuo PC DOS.

    Ciao!
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

  3. #3
    subst x: percorso di rete

    http://www.easydos.com/subst.html
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

  4. #4
    Spiacente xegallo, ma la SUBST serve solo per percorsi locali.

    Il comando da usare è NET MAP, ma la sintassi non me la ricordo a memoria.
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

  5. #5
    Originariamente inviato da Shores
    Spiacente xegallo, ma la SUBST serve solo per percorsi locali.

    Il comando da usare è NET MAP, ma la sintassi non me la ricordo a memoria.
    ma sarà sicuramente come dici tu ma mi spieghi perchè a me funziona
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

  6. #6
    Scusami, ma sei sotto DOS puro o in una finestra dos di Windows?

    E poi, sicuro di aver scritto una cosa simile:

    SUBST K: //NOMECOMPUTER/NOMECARTELLACONDIVISA

    Perchè se non hai scritto la doppia barra iniziale seguita dal nome del PC in rete, non ti sei affatto connesso ad una cartella di rete...
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

  7. #7
    Originariamente inviato da Shores
    Scusami, ma sei sotto DOS puro o in una finestra dos di Windows?

    E poi, sicuro di aver scritto una cosa simile:

    SUBST K: //NOMECOMPUTER/NOMECARTELLACONDIVISA

    Perchè se non hai scritto la doppia barra iniziale seguita dal nome del PC in rete, non ti sei affatto connesso ad una cartella di rete...
    anche se dubito delle mie facoltà mentali a discutere di questa cosa alle 1:30 si sono sicuro di non essere completamente imbecille e di sapere come si scrive un percorso di rete
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

  8. #8
    Ritento con la prima domanda: in finestra DOS o in DOS puro, che ne so, DOS 3.3 o 6.0?

    E' molto diverso...
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

  9. #9

    Grazie a tutti.

    Ho risolto ciò che dovevo fare.
    In pratica il mio errore consisteva nel pretendere di entrare in una cartella condivisa come se si trattasse di una cartella locale.
    Ho verificato che per fare ciò occorre mappare la cartella con NET USE ma ho pure verificato che si possono compiere operazioni su cartelle condivise senza entrarci "fisicamente".
    In pratica mi è bastato specificare nel path dell'eventuale comando: \\nomecomputer\cartellacondivisa\file.ext
    Ancora grazie.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.