PDA

Visualizza la versione completa : Directory in rete lan con DOS

mickeycc
11-12-2003, 00:02
Qualcuno sa dirmi come si fa a muoversi tra le directory di computers in rete lan?
Devo riuscire a salvare un file in una directory (tra l'altro condivisa) esistente in un altro pc della rete.
Del pc posso sapere tutto quello che occorre.
Grazie.

Shores
11-12-2003, 00:18
Consulta l'help il linea del comando NET di DOS, scoprirai che per usare una cartella condivisa sotto dos Ŕ necessario mapparla su una unitÓ disco, dopodichŔ la usi come fosse un normale disco attaccato al tuo PC DOS.

Ciao!

xegallo
11-12-2003, 00:58
subst x: percorso di rete

http://www.easydos.com/subst.html

Shores
11-12-2003, 01:12
Spiacente xegallo, ma la SUBST serve solo per percorsi locali.

Il comando da usare Ŕ NET MAP, ma la sintassi non me la ricordo a memoria.

xegallo
11-12-2003, 01:26
Originariamente inviato da Shores
Spiacente xegallo, ma la SUBST serve solo per percorsi locali.

Il comando da usare Ŕ NET MAP, ma la sintassi non me la ricordo a memoria.
ma sarÓ sicuramente come dici tu ma mi spieghi perchŔ a me funziona

Shores
11-12-2003, 01:29
Scusami, ma sei sotto DOS puro o in una finestra dos di Windows?

E poi, sicuro di aver scritto una cosa simile:

SUBST K: //NOMECOMPUTER/NOMECARTELLACONDIVISA

PerchŔ se non hai scritto la doppia barra iniziale seguita dal nome del PC in rete, non ti sei affatto connesso ad una cartella di rete...

xegallo
11-12-2003, 01:38
Originariamente inviato da Shores
Scusami, ma sei sotto DOS puro o in una finestra dos di Windows?

E poi, sicuro di aver scritto una cosa simile:

SUBST K: //NOMECOMPUTER/NOMECARTELLACONDIVISA

PerchŔ se non hai scritto la doppia barra iniziale seguita dal nome del PC in rete, non ti sei affatto connesso ad una cartella di rete...
anche se dubito delle mie facoltÓ mentali a discutere di questa cosa alle 1:30 si sono sicuro di non essere completamente imbecille e di sapere come si scrive un percorso di rete

Shores
11-12-2003, 01:43
Ritento con la prima domanda: in finestra DOS o in DOS puro, che ne so, DOS 3.3 o 6.0?

E' molto diverso...

mickeycc
19-12-2003, 20:15
Ho risolto ci˛ che dovevo fare.
In pratica il mio errore consisteva nel pretendere di entrare in una cartella condivisa come se si trattasse di una cartella locale.
Ho verificato che per fare ci˛ occorre mappare la cartella con NET USE ma ho pure verificato che si possono compiere operazioni su cartelle condivise senza entrarci "fisicamente".
In pratica mi Ŕ bastato specificare nel path dell'eventuale comando: \\nomecomputer\cartellacondivisa\file.ext
Ancora grazie.

Loading